15/09/14

Lettera aperta: Egregio presidente del consiglio TDA, Roberto Arletti, Egregio presidente dell'unione TDA, Alberto Bellelli, egregio vicepresidente del consiglio TDA, Andrea Ferraresi ….

Egregi, citati nel titolo ( ...presumo che il vicepresidente però, sarà totalmente d'accordo con la presente missiva ….) in merito alla seguente convocazione 


il sottoscritto Davide Boldrin vorrebbe manifestare le sue perplessità. Quali, vi chiederete voi ? La prima è l'orario della convocazione, le 18.30. 

Eppure dovreste saperlo: per chi non ha un incarico politico locale full-taim ...oops.. time, o chi non lavora prettamente ad orari sindacali ( oramai la maggior parte delle persone, se vuole magnà e campà ….), per le più svariate ragioni, essere presente a quell'orario può comportare disagio ( ad esempio potrà succedere che io arriverò con le ascelle puzzolenti, e un poco in ritardo …. o chi ha a che fare con l'agricoltura un poco “interrato “, o altro ancora ) . E' si vero che siamo tutti consiglieri eletti, ma è altrettanto vero che anche da queste piccole cose, si può comprendere lo scollamento da parte dei cittadini verso la politica. Alle 18.30 ! Detta come si dice dalle nostre parti (al R'vree, o al Vrrià a seconda della pronuncia nordica o sudista ...) ma cum caz as fa ? Mi direte voi, “ ma Buldrein, non pensi anche ai dipendenti comunali che son li dal mattino e che magari abitano lontano ? “ . Certo che si. Basterebbe fargli fare i turni, qualche volta . Se devono lavorare la sera, al mattino o al pomeriggio..i stan a cà. E fin qui, direi che il punto è chiaro.

L'altro punto riguarda “ la documentazione del punto 2) verrà inviata a breve “. SEEE ! QUANDO ?! E se noi consiglieri delle minoranze ( che non siamo minorati …) volessimo approfondire l'oggetto prima della commissione per eventualmente proporre modifiche, già in commissione, vista l'importanza del tema ? 

O dalla data della commissione vi chiederei di non votare nei singoli comuni prima di 40 Giorni dal ricevimento della documentazione. Altrimenti, scusate ma, io mi sento preso per i fondelli. E non credo solo io ….

Direi che è chiara anche la faccenda del punto 2).

A questo punto, state in tensione, perché se ne avrò voglia, in sala potrei dare corpo ad un bel “ Davide Boldrin Show “ , sui temi di questa missiva.

Cordialmente;

Davide Boldrin
Capogruppo “ Alternativa per Novi – Lista civica “


P.s. Se serve la protocollo anche "condita" così ... 


Nessun commento:

Posta un commento