28/11/14

Sabato 29 Novembre, giornata nazionale della colletta alimentare. Magari si possono comprare i pelati come Italo Mal..oops...come Paolo Cevoli

Intervista
Il comico Cevoli: «Comprate almeno i pelati. Come me»

«Ohi, cos’è che fai ancora lì? Datti una mossa, che il 29 novembre è dietro l’angolo. Dai, fai la spesa per chi ha bisogno. Ci sono tante robine buone: tonno, legumi, pelati…come me". Con l’inconfondibile accento romagnolo e la sua faccia strapparisate, Paolo Cevoli ha girato il video che in 30 secondi promuove l’iniziativa del Banco Alimentare. E qui ci ragiona sopra a modo su.

Lei ha un passato come manager nella gestione della ristorazione. Cosa pensa dell’enorme quantità di cibo che non viene consumato in alberghi, ristoranti, mense scolastiche e affini, e finisce tra i rifiuti?
Penso che è un vero peccato. Da bambino, quando non volevo mangiare, la mia mamma mi diceva «pensa ai bambini poveri che non ne hanno!». Così ha ottenuto due risultati molto importanti: primo, mi ha insegnato che tutto quello che abbiamo è un dono; secondo, il suo bambino è sempre stato bello cicciottello.

A proposito di cibo: nel suo curriculum c’è anche un periodo trascorso come cameriere nella pensione di famiglia…
In effetti negli anni della mia giovinezza riccionese facevo il cameriere ne....SEGUE CLICCANDO QUI


Nessun commento:

Posta un commento