10/01/15

Io NON sono Charlie. Io sono Davide Boldrin.


Credo che l'Islam moderato non esista. E che per i mussulmani noi siamo infedeli. Altrettanto credo che, se io vedo qualcosa di bello e interessante mi incuriosisco. E non solo io.
E non credo che le persone islamiche non vedano del bello in occidente.

E credo pure che se noi reagissimo male, in modo orgoglioso ( diverso da una modalità precauzionale ), allora anche le persone di fede islamica rimarrebbero della loro idea: gli occidentali sono infedeli presuntuosi. Invece di essere incuriositi. Chissà se si capisce quel che voglio dire. Credo serva la testimonianza personale. Ne il buonismo, ne il razzismo. Essendo un provocatore, mi pare di comprendere quale sia lo scopo delle crudeltà. Non vorrei essere presuntuoso. Ma mi pare sia cosi.

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento