31/01/15

Ordine del giorno al c.c. di Novi di Modena su inchiesta " Aemilia " e appalti.

Dunque. Si usa il condizionale. Stamani qualcuno mi ha detto che avrebbe visto i camion della Bianchini, a Rovereto, durante la costruzione delle scuole temporanee. Parrebbe che la Bianchini abbia fornito in giro per i cantieri, materiale inerte corredato da amianto. Ovviamente è tutto da verificare. Da qui, l'ordine del giorno allegato. Ora, si sappia che questa non è la solita abbaiata ( can che abbaia non morde. Qui, voglio mordere ...).

Solo qualche avviso:

1) Ci provi la maggioranza novese a votare contro. Sputtanamento garantito.
2) Per quanto riguarda ciò che concerne il comune, se anche si votasse contro, partirebbe poi l'interpellanza. E non ci si potrebbe sottrarre.
3) Al presidente della regione E.R. ( che ha ricevuto questo post, a 1/2 email ordinaria, e anche il consiglio regionale tutto, a 1/2 posta certificata ) consiglio di non rompere troppo i coglioni con scuse del tipo " lavoro per gli inquirenti ", in caso di approvazione del presente ODG.
Tanto, a poma ci arrivo. Basta una interpellanza in consiglio regionale. E consiglieri di opposizione se ne trovano a iosa.

Vedete, le mie figlie vanno a scuola li. E sapete com'è. Qui non ho una gran voglia di sbraitare. Qui agisco ( dopo Grulli, potrete trovarvi Boldrin che si incatena davanti alla regione, che si cava i pantaloni e caga. E chi mi conosce, lo sa che sarei capace di farlo ).

Au revoir.

Davide Boldrin






____________________________________________________________________________


Novi di Modena li 31 Gennaio 2015


Ordine del giorno.


Oggetto: Richiesta elenco esecutori diretti e indiretti, e fornitori degli esecutori diretti e indiretti, degli appalti regionali ed eventualmente, comunali, post-sisma.



A seguito della recente inchiesta, denominata “ Aemilia “, con il presente ODG, approvato dal consiglio comunale, il comune di Novi di Modena richiede agli uffici competenti dell'ente regione Emilia – Romagna, al consiglio regionale dell' ente regione Emilia-Romagna, alla giunta regionale dell'ente regione Emilia-Romagna, l'elenco dettagliato degli esecutori diretti e indiretti, dei fornitori diretti e indiretti, per quanto riguarda le infrastrutture temporannee e definitive gestite dall'ente regione Emilia-Romagna, nel territorio del comune di Novi di Modena.


Ad esempio: Municipio temporaneo, aree MAP, scuole. palestre. E quant'altro non fosse presente in questo ODG ma comunque gestito dall'ente regione Emilia-Romagna.


L'elenco sarà cosi fornito:

    Nominativi delle aziende esecutrici degli appalti, corredate di visure camerali,
    anche delle persone fisiche componenti eventuali società.
    Aziende che hanno eseguito i lavori in subappalto, corredate di visure camerali, anche delle persone fisiche, componenti eventuali società.
    Elenco dettagliato dei fornitori delle aziende appaltanti e in subappalto corredate di visure camerali, anche delle persone fisiche, componenti eventuali società.



Il presente ODG impegna inoltre a fornire a tutti i consiglieri comunali, quanto prima, la stessa tipologia di elenco composto come sopra, per tutte le aziende dirette e indirette, fornitori diretti e indiretti, di cui il committente sia l'ente comune Novi di Modena.


Davide Boldrin

Capogrupppo consiliare “ Altenativa per Novi – Lista civica “.

2 commenti:

  1. Oltretutto resto dell'idea che chi ha a che fare in modo diretto con certi personaggi, è perché lo vuole. Ma chi, non ha mai avuto occasione di incontrarli, di chi fa il commerciale o altri mestieri di servizio ? Puzzano di quel che sono, da lontano almeno 100 km. Piaccia o no, son cosi: Accento meridionale, simpaticoni, amiconi ( senza averti visto mai ), un po' gradassi, e auto da soldi. Adesso mi prenderò del razzista. Ma l'identikit, è quello. E li poi, uno sceglie. Le balle stanno in poco posto. E me le ricordo ancora le auto che facevano il terremot-tour per Rovereto, nei mesi successivi al sisma. Con certe facce.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. bravo Bold!

    RispondiElimina