21/02/15

Vigili zelanti, e autocarri.

Vigili Zelanti, link: CLICCA QUI. Si. Dove c'è scritto " QUI ". 

Autocarri, LINK: Art. 54 CDS :

d) autocarri: veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse; 

Il problema è proprio l'art. 54. Ecco come è andata a finire in cassazione: CLICCA QUI.

Per esagerare il 04/02/2015 scrissi addirittura una mail al ministro LUPI:


Uelà ministro ! 

Ok. Visto che è una mail formale, uso il lei.

Egregio ministro Maurizio Lupi, ci conosciamo. Se mi vede si ricorda. Risiedo in quel di Novi di Modena, sono consigliere comunale e vicepresidente del consiglio comunale.

La ragione per cui scrivo è per segnalare quella che a mio avviso, e non solo, è un'anomalia burocratica tutta italiana.

Deve sapere che ieri, a Novi di Modena la polizia municipale ha emesso un fermo amministrativo di 30 giorni per uso non conforme di autocarro. Già. Una nonna ha preso la Panda della figlia, della gelateria di famiglia, per portare la figlia a scuola. E tac !

Ora, considerato che pure io fra qualche mese cambierò al lavoro, l'auto aziendale ( uso promiscuo ma autovettura ) con un furgone per via di occuparmi direttamente della parte tecnica, oltre che quella commerciale, mi pare assurdo che al mattino non potrò portare i figli a scuola. E neppure che con il furgone possa che so, fare la colletta alimentare, caricando gli amici, senza dover chiedere al prefetto autorizzazione. 

Ma tutti quelli che fanno gli elettricisti, gli idraulici, i tecnici, che magari incasellano il lavoro con la vita privata che famo ? 

Mi perdoni l'ardire, ma alla faccia della semplificazione e delle riforme.

Cordiali saluti;

Davide Boldrin


Non conterà niente. Ma ratificare una normativa europea, mettendo in difficoltà chi lavora,dovrebbe interessare le associazioni di categoria. Invece, nisba. 

Saranno comuniste anche loro. E l'artigiano, ruba il pane agli operai. Si sa. Cosi dicono. 

...bah....

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento