01/03/15

Egregio dott. Di Bari, prefetto di Modena. Dalle nostre parti ne avremo un po' le scatole piene. E le suggerisco una cosa.

Dopo l'ennesimo episodio di criminalità ai danni di una commerciante di Rovereto, ho voluto scrivere questa email al prefetto. Confidando che non venga percepita come una " boldrinata ". 

Non sono mai intervenuto pubblicamente, perché non è il mio mestiere ma delle forze dell'ordine.

D'altro canto se esse sono sotto organico, una soluzione c'è. Capisco che agli amministratori locali darebbe " danno d'immagine " avere camionette militari sul territorio...

Ma bisogna iniziare a fare i conti con la realtà. E la gente ha paura e ne ha le palle piene !

Davide Boldrin

----------------------------------------------------------------

Egregio dott. Michele Di Bari, la gente è stanca. E io pure, di sentirmi dire che non sollevo mai il problema pubblicamente. Bene. Oggi lo faccio. Mai fatto prima perchè non sarebbe il mio “ mestiere “ .

Seguo con molta attenzione gli incontri con i sindaci, le dichiarazioni ecc. ecc.

Ma dopo l'ennesimo episodio ci criminalità, la invito formalmente ad aderire all'operazione strade sicure 2015.

Facendo richiesta al ministero dell'interno, per inserire nell'operazione strade sicure 2015, l'area colpita dal sisma del 2012.

Ci servono i militari. Tutto il resto, visto l'aumento della criminalità, ci pare “ fuffa “.

Non consideri la cosa come una “ boutade “ politica. L'esasperazione delle persone potrebbe portare a gesti inconsulti. E non abbiamo bisogno neppure della possibiltà, di ciò.

Cordiali saluti ;

Davide Boldrin
Consigliere comunale Novi di Modena.

p.s.: questa missiva sarà resa pubblica tramite il mio blog www.novigiudiforma.blogspot.com , i social network, e se possibile, tramite organi di stampa.










Nessun commento:

Posta un commento