11/04/15

Mariano Parise, il falegname “green”



Mariano Parise, “Il Tecnico del Legno”, predilige il legno di betulla per realizzare i suoi originali complementi d’arredo. La nuova linea viene presentata a Maison&loisir 2015 con il marchio RIR, acronimo di Riciclo + Informazione = Risorsa. Elemento imprescindibile di tutta la produzione è l’ecosostenibilità. «Per 15 anni - scrive Mariano  nella sua presentazione - mi sono occupato di arredi, poi ho avuto un incidente che mi ha compromesso l’uso del braccio sinistro, e per un falegname è un problema. Per rimanere nel settore arredi (che mi ha dato tante soddisfazioni), mi sono dovuto inventare un nuovo modo di lavorare, cercando soluzioni alla mia portata e sempre più rispettose dell’ambiente».

Ha cominciato progettando e disegnando....CONTINUA QUI





Nessun commento:

Posta un commento