27/12/15

Il volantone di Natale di CL, con lo " sghiribizzo " incomprensibile e anche brutto ( a me fa' proprio schifo..).

E' qualche giorno che penso di scrivere questo post. Poi però mi dico " ma no ", poi " ma si " , e poi ...MA CHISSENEFREGA.

Ecco: 

In sostanza il mio pensiero, è stato: " Per fortuna almeno ci son le scritte. Perchè cun cal bagai lè, mè, ag capiss un caz, e l'om fa anc un po' cagher " .

Poi qualcuno mi ha preso sul serio. Potrei raccontarvi del commento di un amico su fb tipo 

L' ignoranza é di chi non va a fondo delle cose o peggio ancora da un giudizio non appropriato su una cosa che non conosce. Alle cose bisogna starci davanti non di fianco. "

Che dire ? Ha ragione. Forse..

Ma considerato che io, ho la licenza media, lavoro con delle robe meccaniche, con dell'acido solforico, con del piombo, con del grasso, e con dei...PASTORI....

Gente che bestemmia, che poi però, ha il rosario nel cassetto del banco di lavoro...

Oppure gente che dice :

- " la religione è roba da ricchi che non hanno un cazzo da fare, e che possono permettersi il lusso di cercare un senso alla vita, ", oppure,

- "  gente debole che non sa stare al mondo, e ha bisogno dell'oppio dei popoli ", oppure,

 - " t'è 'na breva persouna, un po' mat, ma la ciesa e la religiuoun in ghintren un caz con te. Dezdet ! "

Bene: Io a queste persone, non darei mai e poi mai degli ignoranti. Padri di famiglia, onesti lavoratori, persone con il senso di sacrificio, con un forte senso del dovere, ecc. ecc. 

E per quanto mi riguarda, sono per me, provocazione. Di umanità vera. Cosa volete che vi dica, quel che dice il Papa, io lo prendo sul serio... " chiesa in uscita.... puzzare di pecora... ecc. ecc ". 

Sul sito ufficiale di CL è spiegata, quella schifezza li ( l'arte astratta è soggettiva. E a me non piace neppure un po' quel robo li. Ma per niente ) : http://it.clonline.org/altre-notizie/default.asp?id=625&id_n=21996

Poi però per fortuna qualcuno, a cui magari piace, e cogliendone il senso immediato, ecco, ha messo in giro una roba un po' diversa. Sensata. E più alla portata di noi " buzzurri ". 



Perché vedete, a noi BUZZURRI, non ce ne frega ....massi', scriviamolo.... un cazzo, delle cose astratte. Ci interessano le robe un po' concrete. 

Tipo queste:







Davide Boldrin


P.s.: è che il "robo", davvero, il disegno là, mi ricorda tanto tanto la gamba di legno di " Tre uomini e una gamba ". E non riesco a vederlo diversamente, nonostante tutta la buona volontà e il desiderio. 






Nessun commento:

Posta un commento