26/01/16

Fratelli, il mio fratello Mons. Erio Castellucci, è proprio mio fratello anche nei pensieri ! DICONO CHE MI SOMIGLIA !

Premessa: diciamo che vale sempre la storia della " Curva sud " di Edoardo Patriarca : 

Se si fosse esercitata la saggezza avremmo avuto già la legge sulle Unioni civili. E invece hanno prevalso le curve sud da entrambe le parti, quelle del matrimonio egualitario e quelli del no a tutto. Vedremo come andrà a finire.

 A questo punto, se curva sud deve essere, allora mi schiero anche io. Però vuol dire che il buon senso e il realismo, sono merce rara.

Davide Boldrin

Mons. Erio Castellucci, arcivescovo della diocesi di Modena: 



 “è necessario comporre il riconoscimento dei cosiddetti 'diritti civili', in modo che non vi siano discriminazioni individuali”, ma aggiunge che vanno tenute presenti “le parti più deboli: la famiglia fondata sul matrimonio e i bambini”. Oggi – aggiunge l'arcivescovo – in alcuni casi la famiglia sposata appare socialmente penalizzata rispetto alle coppie conviventi: “Dai tempi antichi, invece, le legislazioni avevano favorito l'unione stabile tra un uomo e una donna, in vista dell'accoglienza ed educazione dei figli, e di una trasmissione ordinata del patrimonio: non quindi per motivi religiosi, ma per motivo sociali”. 


Potete leggere qui, ciò che dice il fratello mons. Erio Castellucci, cari fratelli: 



Andate in pace, cari fratelli. 

     Davide Boldrin









Nessun commento:

Posta un commento