07/02/16

NOVI: la sindaco Luisa Turci, in merito ai MAP: AIUTI RIFIUTATI. La cosa curiosa è che il consigliere Boldrin, all'opposizione, è d'accordo e conferma.

Ogni tanto devo anche fare il serio. Non troppo però. Qualcuno si ricorderà le due righe inviate a proposito della vicenda " ENEL e MAP ". Ovviamente il sottoscritto non fa mai cose sulla pelle delle persone, per " sentito dire ". Diverso quando si tratta di " boldrinate ", che a me piacciono assai.

In questo caso però non posso esimermi dal dire la mia pubblicamente, in quanto avendo ricevuto segnalazioni, poi confrontate con riscontri ecc. , beh...


I FATTI SONO QUELLI RIPORTATI NELL'ARTICOLO ALLEGATO.

Di mio ci aggiungo che, a mio avviso:

- La questione era da monitorare in modo diverso, da parte della regione già mesi addietro.

- Ogni caso è a se stante. Talvolta le ragioni del rifiuto sono legate a fattori oggettivi, che per forza di cosa creerebbero un disagio maggiore.

Resta il fatto che come consigliere, dichiaro pubblicamente che l'operato dei servizi sociali in tal senso, è stato, ed è, molto scrupoloso e attento. Vorrei entrare nei particolari citando qualche esempio, ma non si può.

Sappiano in comune, che li tengo d'occhio. Ad esempio la signora che proprio per ragioni di salute non poteva spostarsi da dov'era e ora è contenta. Oppure... Vabbè. 

Ecco l'intervista rilasciata dalla sindaco Luisa Turci, che pur essendo consigliere comunale d'opposizione alla maggioranza di governo amministrativo, non posso che condividere in toto nei fatti. Sarebbe da ottusi, il contrario.

Davide Boldrin


Da " Il resto del Carlino " del 07 febbraio 2016 :









Nessun commento:

Posta un commento