06/04/16

Io, Davide Boldrin, operaio, non valgo una cicca, se non sono iscritto ad un sindacato ? He si, perchè probabilmente in diocesi a Carpi, si pensa così.

Oltre che operaio sono marito e padre. E pure un politico.
E vien voglia di andarla a fare a Carpi, politica. Solo per il gusto di rompere di più i maroni. E questa signori, permettetemi, la scrivo, perché a leggere il volantino li, mi si torcono le budella. Assolutamente. Vedete, io formalmente sono operaio. Anche impiegato e docente. Ma a busta paga come operaio specializzato. Assunto a tempo indeterminato grazie al jobs act.

Una volta ero elettricista. Poi passai ai carrelli elevatori, poi solo come commerciale sempre ai carrelli elevatori, ora principalmente come tecnico manutentore e commerciale delle batterie al piombo acido, in uso sui carrelli elevatori, docente in base all'art. 73 d.l 81/2008, attuato determinato comma, con accordo stato-regioni del 22 febbraio 2012, in merito all'utilizzo dei carrelli elevatori semoventi. Insomma, i carrelli elevatori sono un po' per me, come i gamberi per Bubba.

L'avevo letta una frecciatina, su un settimanale locale. Ma non ci avevo dato troppo peso. Poi ho visto la locandina. E ho pensato che IO, CHE NON VOGLIO FAR PARTE DI NESSUN SINDACATO, che NON SOPPORTO I SINDACATI ( a parte la Cisl, che tollero un po'...), beh...ma come operaio, o impiegato, se non sono iscritto a nessun sindacato, NISBA MISERICORDIA ?

Mah... e pensare che al lavoro, i miei colleghi che “ tirano madonne “ da mattina a sera, quando hanno visto la madonnina con l'acqua santa, han fatto si qualche battuta, ma fino ad un certo punto.

Ed ecco: 






E mi taccio.


E al primo che mi fa la predica, gli rispondo a tono. Sia chiaro ( rivolto a amici, moglie, preti, e figlie : se volete un bel “ 'ma 'nde a cagher “, non avete che da farmi la predica su questo post ).



Davide Boldrin-OPERAIO


P.s.: Eppure ci sono. Esistono. Sono gli uomini della provvidenza. Si. Che provvidenzialmente arrivano, e ti fanno comprendere il perché esistono gli anticlericali. Cosi da aumentare l'umana comprensione verso il prossimo.

DB


 

Nessun commento:

Posta un commento