30/04/16

ODG " storico ", a Novi. E chi poteva proporlo, eh ? Perché ci siamo noi, in consiglio comunale. Non tu, plebeo spaccaballe.

Allora. E' evidente che di far politica " canonica ", ormai ne poca voglia. E ne ho anche le scatole un poco piene di quelli che predicano, e poi non ci mettono la faccia.

Considerato che stanno iniziando i primi " battibeccucci ", in consiglio comunale, pre-elezioni 2017, la faccenda fa si che l'aria inizi ad avere una parvenza di normalità.

Considerato che comunque uno la pensi, noi consiglieri siamo 

AUTORITA' CIVILI, 

e siamo li perché ci abbiamo messo la faccia, e qualche volta anche il culo ( chi più chi meno ), e ogni volta che tiriamo su la manina per un voto favorevole, o contrario, o per un voto di astensione, ci prendiamo una responsabilità personale, sia politica, che civile, che penale, ho pensato di fare una cosa a memoria storica. In sintesi l'ODG propone di fare una foto di gruppo a tutti noi, e appenderla al muro della nuova sala civica. 

Cosi, come atto simbolico, perché in questo mandato amministrativo, ci siamo stati NOI. 
E al momento, ci siamo ancora NOI. 
E le battaglie e/o polemiche, le abbiamo fatte tra  NOI.

Ma NOI, siamo quelli quinquennio 2012-2017. 
NOI, siamo quelli. Anche gli altri che si sono dimessi, sono " NOI ". 
Siamo NOI, che abbiamo ultimamente deciso. Che si tratti di giunta, che ovviamente ha deciso un pochino di più... che si tratti di semplici consiglieri. 

Ci siamo candidati, ci hanno votato ( chi più chi meno ) e ci siamo trovati li. NOI.

E NOI, SAREMO I PRIMI CONSIGLIERI CHE " BATTIBECCHERANNO " NELLA NUOVA SALA CIVICA.

Perchè NOI, abbiamo votato a favore il progetto. Lo hanno fatto si, i tecnici ecc. ecc.

MA NOI, ABBIAMO DETTO " SI ". 

Punto.

Davide Boldrin

P.s....Credo passerà all'unanimità. Almeno se tutti NOI ne cogliamo il senso ....



Ordine del giorno

Novi di Modena li 30 aprile 2016

Il sottoscritto Davide Boldrin, capogruppo consiliare del gruppo “ Democrazia cristiana novese “;

Premesso che:

il mandato amministrativo in corso, è il mandato che suo malgrado, nel bene e nel male, passerà alla storia per via del sisma che colpì la nostra terra, in particolare il 29 maggio 2012;

Considerato che:

- noi consiglieri di tutti i gruppi, in questi anni abbiamo avuto, chi più chi meno, la responsabiltà delle decisioni ultime sulle scelte inerenti alla prospettiva negli anni a venire
del nostro territorio comunale, deliberando, in particolare negli anni 2013, 2014, e 2015, atti in merito ( si pensi ai piani della ricostruzione, elaborati da tecnici addetti ai lavori, certamente, ma a cui spettava il nostro consenso deliberatorio, alle “ liberatorie “ concesse a iniziative di associazioni, e altro ancora );

- noi consiglieri di tutti i gruppi, siamo gravati oltre che da responsabilità politiche, da responsabilità di natura civile e penale;

Propone al consiglio comunale l'approvazione del presente ODG:

il quale impegna chi di competenza, al primo consiglio comunale che si svolgerà nella nuova sala civica del cossiddetto “ Municipio 2 “, a scattare foto di gruppo di tutti i consiglieri presenti, per poi affigerla nella stessa sala, a memoria storica.




Davide Boldrin,
Capogruppo consiliare “ Democrazia cristiana novese “














Nessun commento:

Posta un commento