28/05/16

E niente, a Palma Costi non fa paura una mia ipotetica (...molto ipotetica...) candidatura a Sindaco. Vabbe'. Me ne farò una ragione. E comunque, lei, si degna di rispondere. I compagni almeno le sfide le accettano.

I compagni " consanguinei ", direbbe qualcuno.


Dato che PD secand mè, al sta per Partito Democristiano.

Detto ciò, qui il link della lettera inviata http://novigiudiforma.blogspot.it/2016/05/cari-stefano-bonaccini-e-palma-costi.html . Sotto, riportiamo la risposta in merito.

Davide Boldrin

23 Maggio 2016:
Gentilissimo Cons. Boldrin,
grazie per l’apprezzamento iniziale. Lo abbiamo colto, tra le righe.
Sono tante le cose da fare, in ogni regione e in ogni territorio. Chi governa ha l’onere/onore di amministrare, chi è all’opposizione, ha l’onere/onore di controllare.  Questa è la prima regola democratica e certamente le libere  elezioni ogni cinque anni, costituiscono  la “livella” e il naturale metronomo su cui l’operato di ciascuno di noi – di ogni parte e colore politico – viene misurato dai cittadini.
In questi giorni, uscirà un Report molto esaustivo sulla ricorrenza dei quattro anni dalla data del tragico sisma d’Emilia. Che è stata prima di tutto una dolorosa vicenda umana per tante famiglie, prima ancora che una questione legata alla ricostruzione.
Questi dati, aggiornati al 30 aprile 2016, daranno modo agli addetti ai lavori e alla cittadinanza di esprimere un giudizio di merito sull’operato. Molto è stato fatto, molto rimane da fare. Ad esempio, proprio in questi giorni la Commissione UE ci ha concesso la famosa proroga alò 2018 sugli “Sfinge delle aziende agricole” da Lei richiamata.
Una battuta  su tempi e malcontenti. Sarebbe bello poter erogare i risarcimenti nello stesso momento in cui i contributi vengono concessi. Così non può essere, perché non esiste solo il parametro della “velocità”. Prima ancora esiste il parametro della “Legalità” e se saremo in grado di uscire - tutti - a testa alta da questa dolorosa vicenda senza aver concesso un millimetro ai tentativi di  infiltrazione della malavita organizzata, lo dovremo alla accuratezza delle procedure di controllo che forse sono più lunghe, ma non lasciano spazi al caso.
In ultimo, mi permetta di dire che la sua eventuale candidatura a Sindaco non sarà vissuta né come una minaccia né come una promessa.  Se vorrà candidarsi, dovrà  semplicemente mettere al servizio della Sua comunità tutto sé stesso, il suo tempo e il suo sapere. Come ha fatto chi l’ha preceduta e come farà chi seguirà all’attuale Sindaco Luisa Turci, alla quale va tutta la mia personale stima e apprezzamento.
I più cari saluti
Palma Costi


N.d.r.: I dati si trovano qui: http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto


Nessun commento:

Posta un commento