07/05/16

Io, che sono un eletto, vi dico: leggete il volantino di CL, per non rimanere volgare e inutile plebe.

Titolo alla solita maniera. Premetto che è vero che sono stanco di fare politica in prima persona, ma non di interessarmene. Perché uno dei problemi nostrani, è l'ignavia di manzoniana memoria.

E in una RES-PUBLICA, un cittadino che non vota ( non si tratta di referendum ), si assurge automaticamente a volgare e inutile plebeo. Noi eletti, lo sappiamo.

Davide Boldrin

LINK: http://it.clonline.org/volantini/default.asp?id=438&id_n=22234


La politica è un bene

A cura di Comunione e Liberazione Volantino

04/05/2016 - Elezioni Amministrative 2016



«Per favore, non guardate dal balcone la vita, ma impegnatevi, immergetevi nell’ampio dialogo sociale e politico» (Papa Francesco a Firenze, 10 novembre 2015).

Guardare dal balcone: non è forse questo l’atteggiamento di tante persone quando si parla di politica? Sopraffatti dai problemi e dalle difficoltà che a volte sembrano insormontabili, si può vivere una stanchezza della libertà e della responsabilità, che si traduce in una crescente disaffezione al voto e in una sfiducia verso qualunque formazione politica.

Ma tale disaffezione e tale sfiducia non hanno origine solo nella politica; ben altra ne è la causa: una crisi dell’io di fronte al «vivere che taglia le gambe» (C. Pavese, Dialoghi con Leucò), una crisi che si manifesta come noia invincibile, misterioso letargo.

C’è speranza di uscire da questa situazione bloccata, che lascia insoddisfatti e delusi?...

Nessun commento:

Posta un commento