18/08/16

La mia posizione ufficiale in merito alla polemica “ Giostre sulla provinciale “, a Rovereto sulla Secchia. La prima è che della sagra in se, non me ne frega niente …

Allora, adesso ci vuole la posizione ufficiale, in quanto mi sono sentito “ tirato in ballo “, in modo inopportuno.

Quindi chiarezza è d'obbligo.

Se fossi interessato alla sagra, sicuramente farei parte del comitato. Come ad esempio sono interessato all'amministrazione del territorio, e per ben due volte, nel 2007, e nel 2012, mi sono appunto, candidato. Nel 2009 mi dimisi pure, ma poi, abbiamo visto.

Se uno fosse attento, noterebbe che all'uscita del comunicato del comune, ho subito messo in evidenza una cosa, di cui si discute da un poco di tempo. Per facilitare la cosa, ecco una foto ( profilo fb, di getto ): 


DICHIARAZIONE UFFICIALE ( ...compitino 1...) :

Aldilà della presunta “ sicurezza “, ritengo doveroso a questo punto, sottolineare quanto seguo, in quanto se ne parla già da un po', e  ho voluto prendere “ la palla al balzo “:

Ovvero, che il mercato del mercoledì, a Rovereto sulla Secchia, non debba più essere dislocato in quella posizione, in quanto il suo posto è la piazza. Ora fruibile. Questo anche per rispetto di quei pochi commercianti, che hanno ripreso posto in strutture definitive, e non più temporanee. Aggiungo anche che sarebbe giunto il momento di “ forzare “ in qualche modo, lo smantellamento delle strutture temporanee, magari contribuendo in qualche modo come ente pubblico, ma, ribadisco , come consigliere comunale, e pubblico ufficiale, quanto sopra scritto.

PARERE PERSONALE ( ...compitino 2, ma per forza di cose, sempre pubblico ufficiale sono … )
Passando invece ai “ pareri “, credo che per le giostre, fatto 30, si poteva fare 31, e chiudere la provinciale. Almeno per quest'anno. Resta il fatto che il parere tecnico viene dichiarato “sfavorevole”, ( ….non dalla provincia....) nel comunicato, e che quindi l'unica persona che avrebbe potuto prendersi una simile responsabilità, sarebbe stata la sindaco, a suo rischio e pericolo. Al posto suo, non so cosa avrei fatto. Quindi, della sagra e delle giostre, si sappia, a me, non interessa di per se, un benemerito orgnao riproduttivo maschile. Come sia volgarmente chiamato, lo sanno tutti, a differenza della faccenda del mercato e dei commercianti.

    Davide Boldrin
  • Consigliere comunale, comune di Novi di Modena
  • Capogruppo consiliare DCN, comune di Novi di Modena
  • Vicepresidente del consiglio comunale, comuna di Novi di Modena

P.S.:
….l'amministrazione ora potrà procedere alla faccenda del mercato, e dei commercianti, dando serenamente la colpa a me. Che faccia e fondoschiena, non ho problemi a metterli, nelle faccende che mi competono o che, eventualmente, mi interessano in linea politica.



DB

Nessun commento:

Posta un commento