18/09/16

Referendum costituzionale. SI, la mia congettura è che c'entri davvero con i 'mericani. Ma è un bene.

Premessa: quello che starete per leggere non ha fondamento alcuno, sono solo deliri di un operaio con titolo di studio, licenza media. Tipiche congetture da gomblottisti. Però lo scrivo comunque perché in fondo, si tratta di filosofia...

Allora. L'ambasciatore 'mericano con il nome delle pile, li, Philips, ha fatto quell'osservazione nota ai più: Serve stabilità governativa altrimenti gli investitori non arrivano. Mica ha detto una somarata. Una azienda che vuole spendere dei soldi, li spende in uno di quei paesi sempre in guerra, o dove c'è un po' di calma ?

Parrebbe che i mercati in espansione, negli anni a venire, siano quelli del nord-Africa, e alcuni dell'est Europa. Parrebbe anche che ci siano risvolti socio-politici da permettere una avanzata dei mercanti russi e asiatici. Per cui un freno forse, i 'mericani, avrebbero desiderio di metterlo.
Solo noi europei siamo cosi asini da imporre le sanzioni alla Russia, tirandoci cosi una bella martellata nei maroni. I 'mericani che non sono di certo degli sprovveduti, è già da un po' di anni che ci stanno colonizzando. Colonizzandoci però a nostro pro. Chiedendo in cambio , anche le infrastrutture. Alcuni esempi: i ' mericani hanno comprato Angelo Po, Lameplast, e altro ancora. Sempre i ' mericani a Zola Predosa (BO) hanno investito su noi consumatori di tabacco, con gli stabilimenti Philip Morris. E Guarda un po' …. TAC ! CASELLO AUTOSTRADALE DI VALSAMOGGIA. A Correggio (RE), la Spal ha fatto stabilimento. Li, non in 'merica. Poteva chiudere e andare via. Invece, è li. Con viabilità perfetta ( quella che va a Novellara in modo sensato...) e, ho saputo, pure la fermata del bus. E' ovvio che i 'mericani, dicono che fanno cose in cambio di servizi. La cispadana di cui si abla abla abla... Beh, se non si farà, quei 'mericani che stanno nella bassa, andranno via ( qualcuno lo ha già fatto...). Magari rimanendo in Italia, ma dove qualche arteria sia più comoda. E dove chi amministra, gli dia corda.

E' anche evidente che la penisola italiana, è un ottimo punto logistico per i mercati in espansione. Ed è altrettanto evidente, che se uno spende dei soldini, vorrebbe che gli interlocutori siano affidabili.

A mio avviso, ai 'mericani poco importa il colore politico. Basta che chi ci sia nelle " stanze dei bottoni nazionali ", abbia la pazienza di trattare. Si immagini quando qualcuno va in un bar, e cambia sempre la gestione. 

Sicuramente, credo, ci sia un disegno dei 'mericani. I segnali pare ci siano. E io preferirei vivere in una Italia appartenente agli USA, piuttosto che all'attuale UE, oppure un Italia con una enorme democrazia elettiva, e …..no. Solo elettiva. Tanti candidati, tanti eletti, poi un gran casino. No.

Preferisco mangiare, e avere prospettiva. SI, AI 'MERICANI. W IL 4 LUGLIO !



Davide Boldrin

P.s. .... e magari ci si ricordi che per discutere dei diritti dei lavoratori, SACROSANTI, serve IL DIRITTO A LAVORARE TUTTI, per poi discutere dei diritti e via discorrendo...

Agh vol di soold. In manèra onesta, però.




1 commento:

  1. Diceva il saggio: prendetevi l italia ma anche i politici italiani e ...chi vuol capire capisca.
    Fatece lavora', fatece magna' e toietece da i cojoni sta banda di delinquenti.

    Aiutoooo! Help!
    Cesemo rotti er cazzo!!!

    RispondiElimina