08/10/16

BOLDRIN ( Francesca, però...) VINCE LE ELEZIONI !

Solitamente non parlo mai della mia famiglia. Di solito loro non gradiscono ciò che a volte vorrei fare, ovvero un “ corrierino delle famiglie “. Ma questa volta faccio una eccezione, per via della faccenda.

A casa, siamo in quattro, io, mia moglie Margherita, le mie figlie Francesca e Chiara. Il 50% dei componenti ha interesse per la politica. Per come è nella sua natura, in verità. Vi posso assicurare che io non ho mai fatto prediche o pressioni in tal senso, ho soltanto fatto ciò che ho sempre fatto.

Qui, non si tratta di politica, ma si tratta comunque di politica. Si parla delle elezioni a rappresentante di classe. Magari qualcuno penserebbe a una banale formalità. In realtà, la contesa c'era tutta. Con candidati determinati.

Quando mia figlia mi disse che avrebbe voluto essere eletta, io ho cominciato a fare lo sciocco così: O mio Dio, che commozione ! Che gratificazione ! La tua prima campagna elettorale ! A 15 anni ! Cocca di papà, sono emozionato ! I figli sono meglio dei padri ! Brava ! Votate BOLDRIN ! Votate BOLDRIN ! “. 

Ovviamente il restante 75% della famiglia oltre al sottoscritto comprensivo della candidata in oggetto, ha cominciato a “ dirmi su “. Non fosse che poi, si è affrontata la faccenda dei termini oggettivi: Per vincere bisogna dare le ragioni, intercettare la volontà del popolo, e farsi portavoce dello stesso nelle competenti sedi. Mai pensare che “ è fatta “ prima delle elezioni, perché chi dice “ ti voto “, non è detto che lo faccia.

Ma BOLDRIN, HA VINTO ! E vi dirò di più: La maggioranza della classe ha voluto un crocifisso in aula, e lo ha avuto.

La rivoluzione è iniziata. VOTA BOLDRIN ! VOTA BOLDRIN !

Io ho finito. Avanti i giovani.


Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento