15/10/16

Referendum costituzionale: Ma quelli del centrodestra o destra che fanno i comitati del “NO“, lo sanno ciò che fanno ?

Sempre il referendum. Dove è chiaro ormai, che io voterò “ SI” , alla riforma costituzionale.
Ora, io non sono quello che dice “ dovete votare SI “. Uno voterà come pare a lui. Poi, prenderemo quello che viene. A me, piace esprimere pubblicamente la mia scelta.



Ad esempio, rispetto molto le posizioni verso il “ NO “ di una parte della sinistra che esplicita ragioni ...ragionevoli. Hanno sostanzialmente il timore di un cambiamento “ non consono “. Che idealmente, ci può stare.

E in quella che una volta ERA ( ...a questo punto, fra tante cose, è difficile, riconoscersi li...) la mia area politica, la maggior parte degli esponenti pubblici, sia nazionali che locali, “ sbattagliano “ per il “ NO “.

Ok, ci può stare. Dimenticando che l'elettorato tendenzialmente di quell'area, imprenditori, artigiani, agricoltori, dipendenti del privato che non sopportano “ il pubblico “, voterà “ SI “.

E che non gli importa del colore politico. Diversamente dall'area che ruota attorno agli enti pubblici, che ha timore di cambiamenti strutturali. E chissà quanti del PD, che fanno campagna per il “ SI “, poi, nellla cabina elettorale, invece ...

Qui, se uno fosse attento, ci farebbe caso che ...ma guarda un po', sono partiti dei concorsi pubblici. Ovvio che queste considerazioni, non sono solo delle “ boldrinate “.

La “ base “, signori. La “ base “. Bisogna farci i conti. Prima o poi, volenti o nolenti, succede.


Per capire cosa sarà modificato, in caso di vittoria del “ SI “, ecco: 




Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento