14/05/17

11 Giugno 2017, si vota a Novi di Modena. Delineata la competizione elettorale. Prime considerazioni.

PREMESSA PERSONALE: Come si sarà visto dai giornali, io non sono tra i candidati. L'avevo ben detto no ? Quindi per quanto riguarda gli " attacchi " odierni alla mia persona, sono a confermare solo una cosa: Si, è vero che il centrodestra di Carpi ( l'avevo comunque già scritto qui sul blog ...) mi chiese di fare il candidato sindaco, e io rifiutai, perché mi piaceva l'idea di NOI,LISTA CIVICA ( non si aveva ancora in mente questo nome, ma il criterio si ), e l'ho sostenuta fin dagli albori. E che quando mi fu chiesto come si poteva aiutare, ho detto testualmente " stando fuori dai MARONI " ( anche il PD, ha preso coscienza di ciò, no ? ). Per cui non essendo candidato, ritengo doveroso non rispondere ( anche se sulle prime, ero tentato ...). Ed anche esaurito il compito prefissato ( da ora in avanti, tocca ai candidati, no ? ). Non quello di sostenitore ovviamente ( cioè colui che rompe i maroni per chiedere di votare tizio, o caio, o sempronio, per il semplice fatto che ci crede ) .

Per cui veniamo all'analisi ( non proprio imparziale, ma comunque assai oggettiva ):

1) INSIEME AL CENTROSINISTRA: Le considerazioni qui sono abbastanza semplici: Si tratta della solita minestra riscaldata. Diciamo che somiglia a quella che mi dava mia nonna alla sera, alla quale aggiungeva il formaggino. Non è detto che non debba piacere per forza, ma quella è. Il candidato sindaco ( il formaggino, appunto...) è Giulia Olivetti. Che ormai abita altrove ( ancora non ho capito se Formigine, o Modena ) pur essendo una sant' antoniana DOC.

2) RINNOVI: Lista dichiaratamente di centrodestra. Si propongono con il loro nome di essere un rinnovamento per il comune di Novi. Beh, su questo hanno perfettamente ragione, perché tra i candidati è difficile trovare quelli del posto. Io ne conosco di persona solo uno ( ex-collega consigliere ), e uno l'ho visto solo una volta in vita mia. Infatti vengono quasi tutti da Carpi, e il candidato sindaco Mario Enrico Rossi Barattini è di Modena. Insomma, vogliono aiutarci, venendo dall'estero.

3) NOI, LISTA CIVICA: Ok, è quella che invito a votare, però provo ad essere " imparziale ": Lista civica basata sulla condivisione del programma elettorale, da parte di tutti i candidati, rigorosamente del territorio. Si propone come novità per via del suo percorso partecipativo avviato mesi or sono, da cui è stato elaborato il programma elettorale, sullo stile " Siamo a Novi non a Roma ", nel senso che le problematiche, mica hanno bisogno di un colore politico, ma di persone capaci, " fresche " e meno fresche, senza pregiudizi ideologici. Il candidato sindaco è Enrico Diacci, di Rovereto. Dove ci vive tuttora ( almeno lui, per fortuna ...). 

Questa è la situazione. Il consigliere comunale Davide Boldrin ancora in carica fino al giorno 11 giugno 2017, vi saluta. E vi fa sapere che il blog, tornerà piano piano ad essere il suo passatempo preferito. AVANTI I PROSSIMI. ....e speriamo siano NOI, LISTA CIVICA.....

Vamos Vamos ! ( Cit. ) 

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento