15/06/17

Convocazione primo consiglio comunale sabato 24 giugno, la faccenda profughi, e un ringraziamento alla attuale opposizione, per la fornitura di penna-biro.

LINK: Convocazione Consiglio Comunale


Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 24/06/2017 alle ore 16.00, presso la sala civica "E. Ferraresi" al primo piano della Sede Comunale Secondaria in Piazza 1° Maggio n.19 per la trattazione degli oggetti iscritti all'Ordine del Giorno.

Ordine del giorno alle ore 16.00

1) Convalida degli eletti ed eventuali surrogazioni.
2) Giuramento del Sindaco.
3) Elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale.
4) Comunicazione del Sindaco sui componenti la giunta comunale.
5) Comunicazione avvenuta designazione dei capigruppo consiliari.
6) Nomina commissione elettorale comunale.
7) Nomina commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari
8) Elezione dei consiglieri rappresentanti il Comune di Novi di Modena nel Consiglio dell'Unione Terre d'Argine.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Entra nel vivo il mandato di Enrico Diacci, neoeletto sindaco di Novi. Con una questione spinosa, quella dei profughi previsti in arrivo anche nelle aree del cratere – quelle che in prima battuta erano state escluse dall’obbligo di accoglienza. Ne arriveranno quattro, conferma Diacci, appena uscito dall’incontro avuto con la prefetta di Modena Patrizia Paba. E mette subito in chiaro come stanno le cose. “L’arrivo nel nostro comune, della cui situazione Paba è perfettamente consapevole, sarà gestito nel modo più delicato possibile – garantisce il sindaco –. C’è una normativa cui non possiamo sottrarci, ma c’è la realtà di Novi che ancora paga le conseguenze del sisma, ho ricevuto massima disponibilità ad ascoltarci, .... continua QUI

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infine un ringraziamento alla lista " INSIEME AL CENTROSINISTRA ", per la fornitura di penna-biro ( gadget elettorale " Vota Giulia Olivetti " ) usata il 1 maggio 2017, alle 19.00, dall'attuale sindaco Enrico Diacci, e dall'allora consigliere comunale Davide Boldrin, per compilare l'atto formale di accettazione alla carica di sindaco. 


Foto d'autore. Titolo: LA MANO DEL SINDACO.


Davide Boldrin


Nessun commento:

Posta un commento