28/06/17

Egregi presidente Stefano Bonaccini e " analisti " vari, ades av fag veder un lavor...

- Il post è inviato p.c. al presidente della regione Emilia Romagna, che in fondo, mi è anche simpatico per certi aspetti. Per altri, un po' meno -

Egregi presidente Stefano Bonaccini e " analisti " vari, ades av fag veder un lavor...

Mè, a fag l'operai. A ghò la licinsa media. A sun boun sol ed fer du+du, ca fa quater ( Trad.: io faccio l'operaio. Ho la licenza media. Sono capace solamente di fare 2+2 che fa quattro ).

Quindi, dove voglio arrivare ?

Qua a chiedersi come mai il PD perde terreno. A me, fa piacere, sia chiaro... Però un po' mi dispiace anche.

 E perché ? Perché il vero problema che non c'entrano RenSi, le divisioni ecc.

Ma il vero problema è che il PD, non fa più POLITICA, da un pezzo. 

Certo, amministrare è diverso da " politicare " ( faccenda che piace assai a me, ad esempio ...) . Ne sono consapevole. Però si va ad amministrare, e ci si può tornare, solo facendo politica. Non basta essere bravi e capaci, ma è necessario tenere sempre presente che si è ELETTI DAL POPOLO. Viceversa, non basta essere " politici " e basta, altrimenti si urla e si sbraita, ma non si fa ( Io, sono quello. Ma mi piace in verità. A ognuno il suo " mestiere "  ).

Va a finire  poi che il popolo si annoia. Dall'altra parte, ritengo che non andare a votare, sia sempre un errore.

Insomma, tra analisi varie del voto, e le dichiarazioni del presidente Stefano Bonaccini, ( CLICCA QUI PER CAPIRE MEGLIO ) beh, diciamo che proprio lui, il presidente, deve avere la memoria corta....:



Analizzate, gente, analizzate. E fatevi delle domande.

Io intanto cerco consenso popolare. Non si sa mai, nella vita.

Davide Boldrin

(p.s. presidente: Se parte il cantiere autostrada cispadana, farò un exploit di popolarità: In mutande incatenato per protesta. La commissione di VIA mica ha detto che si può fare, al momento, no ? ) 





Nessun commento:

Posta un commento