12/06/17

Freccia Argento per il PD di Novi di Modena: NOI, LISTA CIVICA vince le elezioni. Enrico Diacci sindaco di Novi di Modena.

Premessa: Il narratore deve ammettere che gli fa strano essere " dei vincitori ".

11 giugno 2017: 

Peppone e la sua banda si alzarono di buon'ora per l'inaugurazione del nuovo treno, proveniente dalla città. Nel mentre, Don Camillo ( che sarebbe Don Boldrillo... ) in un paesello li vicino, stava attendendo di verificare chi sarebbero stati coloro che sarebbero saliti per andarsene altrove ...



Bene. NOI LISTA CIVICA, ha vinto le elezioni a Novi di Modena. Enrico Diacci è il nuovo sindaco. Come scritto in premessa al sottoscritto Davide Boldrin, EX- consigliere comunale di Novi di Modena, fa un po' strano essere " dalla parte dei vincitori ".

Alcune considerazioni sintetiche, giusto per appagare curiosità:

NOI, LISTA CIVICA ha preparato " la faccenda " dei candidati con il criterio " SE PER SBAGLIO VINCIAMO, POI CI TOCCA LAVORARE ", ovvero in modo da poter amministrare bene il comune di Novi di Modena. Negli anni si vedrà. Il sottoscritto alla parola " LAVORARE " , ha pensato bene di non candidarsi.... Comunque per i maliziosi, beh EBBENE SI! Sarò ASSESSORE. Non come pensano loro però. Ecco l'assessorato di mia competenza:

ASSESSORE NON FORMALE, NON UFFICIALE, " A CHIAMATA ", ADDETTO ALLE VARIE ED EVENTUALI .

Comunque i maliziosi maligneranno, ma le elezioni, beh, le abbiamo vinte NOI.

Piccola analisi: Dal risultato sono palesi ( per chi conosce il territorio ) alcune cose:

AFFLUENZA: 55.16 % (4387 elettori)

Rossi Barattini Mario Enrico

voti: 440 10.27 %

immagine Rossi Barattini Mario Enrico

N. 1 CENTRODESTRA NOVI
NumeroDenominazioneCandidato
Sindaco

2

Diacci Enrico

voti: 2054 47.92 %

immagine Diacci Enrico

N. 2 NOI LISTA CIVICA
NumeroDenominazioneCandidato
Sindaco

3

Olivetti Giulia

voti: 1792 41.81 %

immagine Olivetti Giulia



La previsioni del narratore erano circa del 60% di elettori, Circa un 4-8 % ai foresti, e battibecco al 50% ( più o meno )  tra i LORO e i NOI. Non ha errato di molto. 

Affluenza: E' palese che la sensazione diffusa in loco, che gli elettori scontenti del PD, piuttosto che votare qualcosa che non fosse " IL PARTITO ", hanno disertato le urne. Oltre a quelli che sono andati al mare ( dopo la chiusura delle scuole, spesso è così ) . 

Guardando i numeri del 2012, si può ipotizzare che la maggior parte dei voti viene dall'elettorato storico di centrosinistra, e che un terzo degli elettori di centrodestra, hanno scelto NOI LISTA CIVICA. 

Ma sono come sempre, ipotesi analitiche. 

Il narratore tornerà con calma sull'argomento, un po' più a freddo. E si augura che gli sconfitti prendano atto della democrazia. Ieri sera, da parte di alcuni, non sembrava così. Non vi è stato SCIPPATO niente. 

E' STATA SOLAMENTE FATTA LA VOLONTA' DEGLI ELETTORI. AMEN. Adeguatamente festeggiata, come si vede nella foto.





Davide Boldrin
( ...ovvero ..... " l'uomo del lavoro sporco " ) 








2 commenti:

  1. Bravo Boldrin. Hai contribuito a disincrostare il "potere" dei sinistri. Novi è un esempio su cui meditare. Gian Carlo Pellacani

    RispondiElimina
  2. Contribuito, si. Uno di NOI. Grazie prof. !

    RispondiElimina