27/06/12

Dal Papa, in tutte le TV, ma come avran fatto fatto Boldrin e famiglia ? Il risvolto Guareschiano della provvidenza. E quello di Serena Arbizzi

Premessa: Con ogni persona la provvidenza, avrà agito diversamente. Io racconto la modalità personale. Alla fine del post, chi mi conosce, non potrà che dire: Non poteva essere diversa... 

DB




Cosa c’entreranno Guareschi e Serena Arbizzi ( Gazzetta di Modena ) ?
Partiamo dall’ultima. Costei sembra un detective in trincea. E’ brava. E’ sempre dietro a “scuriosare” di qua e di là. Chiama tutti quelli che può. E scopre le cose. Quindi l’idea di questo post nasce da una cosetta apparentemente banale, letta sulla Gazzetta di Modena odierna,  a pg. 9:
le famiglie sono state individuate dal vicesindaco Italo Malagola… “. Dato che in tanti mi han chiesto “ ma cum èt fàt ?!! “, e ho mantenuto il riserbo, perchè mi sembrava molto opportuno, ora però vorrei far notare come le cose siano molto, molto semplici. Coincidenze ? O provvidenza ? E ringraziare un amico.

Partiamo. Vai con la sigla inizialeee!!!!
Dedicata a mons. Caffara.



Orbene, benvenuti a BRESCELLETO SULLA SECCHIA. Un giorno, precisamente Mercoledi 20 Giugno 2012, il sottoscritto imparò che Papa Benedetto XVI sarebbe giunto a Rovereto. E ad un certo punto, iniziò ad inventarsele tutte. La prima fù : “ signore, TI PREGO! “… Poi iniziò a SMSSARE di qua e di là, a vari amici politici, “dei suoi”. Un amico di questi, gli suggerì di sentire La Sindaco, Luisa Turci. Sicuramente non avrebbe scartato la preghiera. E cosi fece. La Sindaco, si mostrò davvero disponibile. E non di certo per opportunità politica …
Ma la cosa provvidenziale fu l’intervento di ITALO PEPPONE MALAGOLA. SENZA RICHIESTA DA PARTE MIA. E’ opportuno sapere, che il sottoscritto è impegnato politicamente nel centrodestra. ITALO PEPPONE MALAGOLA, oltre ad essere il vicesindaco, è anche il segretario del PD di Rovereto ( ..o Brescelleto…) sulla Secchia. Egli mi telefonò e disse: " Ti piacerebbe andarci dal Papa, vero ? Ti ho pensato subito, appena l'ho saputo ". Non con risvolti politici, e non senza una risatina. Ma con i risvolti chiari, di un amico, che mi conosce bene. Da lì la segnalazione come famiglia. Ovviamente si passa al vaglio della Curia, e tutto ciò che concerne, ecc. ecc. Ma che il volto della provvidenza lo abbia avuto IL SEGRETARIO DEL PD LOCALE, Beh… è tutto un dire.

Se lo impara Mons. Caffarra, si dimette da vescovo per venire a fare il parroco qui, a BRESCELLETO, dove in fondo, nonostante tutto, " i compagni" ( ...pure gli altri che vanno solo sulla corsia di sorpasso...) mi voglion bene...

Davide Boldrin

... e vai con la sigla finale....:







ITALO PEPPONE MALAGOLA
Vice-sindaco di Novi di Modena e Segretario del PD di Rovereto sulla Secchia


1 commento:

  1. Serena Arbizzigiugno 28, 2012

    Tra le più belle parole che mi abbiano mai dedicato. "Detective in trincea" poi, è sublime... Giungo mani e faccio inchino.

    RispondiElimina