18/06/16

Lo diceva Don Ivo Silingardi. Lo dice Fausto Bertinotti. Lo penso anche io. Che cosa ?

Premessa per i lettori del blog: 

A qualche amico della " gerarchia ciellina " da fastidio quando scrivo qui sopra del movimento di CL.
Passsiensa, fatti suoi. Gli passerà. E se non gli passerà saranno appunto, problemi suoi.

Detto ciò, confermo: Gli happening e le feste varie di noi ciellini, assomigliano molto a quelle del " fu PCI ". Per via della " faccenda popolare ". E io son ben contento della partecipazione libera ed entusiasta delle mie figlie. Un po' come i compagni, che adoravano i giovani alle feste dell'Unità. Ormai son vecio. Avanti i giovani. Che guardano, come fanno i veci. Eccome se li guardano.

Davide Boldrin


Bertinotti si confessa a "Libero": "Non sono più comunista e vi spiego perché ho scelto"


Presidente Bertinotti, lei ha stupito tutti con l’intervista al Corsera in cui ha rivelato la sua apertura verso Comunione e Liberazione.
«Su questo punto non ho da aggiungere nulla, ho già detto».
Sembra seccato.
«Ho raccontato di aver trovato in Cl molto di più e di diverso di quel che mi aspettavo, in primo luogo il suo popolo».
L’ha stupita il popolo di Cielle?
«Guardi, non aggiungo altro: ho subito un’offensiva mediatica e una campagna di strumentalizzazione. Sono abituato. Ho ricordato che per Gramsci l’intellettuale può rappresentare il popolo solo se ha con lui “una connessione sentimentale”. Questo sentimento, tra loro, l’ho trovato».
Però la sento arrabbiata.
«Anche lo scontro politico 


Nessun commento:

Posta un commento