04/03/17

Ma cosa stanno combinando ‘sti CARABINIERI ?!!


E tutti subito a leggere il post con il timore ( o la speranza … ) che Boldrin la spari troppo grossa e finalmente lo mettano al fresco.

Ma la verità è che ci sono due posti dove il sottoscritto non si permetterebbe mai di dissacrare l’ambito in qualche modo: Le Chiese e le caserme dei carabinieri. In queste ultime ho avuto da ragazzo anche qualche visita forzata … 

Ad esempio anni addietro in quel di Pievepelago (MO) il maresciallo capostazione, mi tenne in visita nel suo ufficio per più un paio di ore, di sabato sera, in tuta da ginnastica, dato che era persino la sua serata libera. Il fatto è che i suoi uomini mi fermarono perché nella mia Peugeot 205, stavo usando un lampeggiante blu ( meno male che non si accorsero che avevo anche la sirena nel cofano dell’auto, rubata da una Fiat Ritmo rottamata di quelli che allora erano i vigili urbani di Carpi …). Con il traffico era comodo, quel robo li.

Dopo una serie di estenuanti domande, la sua conclusione in modo pacato fu:
Caro Boldrin, lei non è un delinquente “ . E io mi rilassai. In modo un poco meno pacato aggiunse: “ LEI E’ SOLO UN GRAN TESTTAAA DI CAZZOOO !!!!! “ E io annuivo incessantemente dicendo “ Si si si si si “ .

Le conseguenze furono blande, una “ multona “, ma al lunedì la pagai subito in posta, e alla domanda del comandante su cosa sarebbe stato giusto fare del lampeggiante, beh, risposi che era meglio lo avessero tenuto loro che forse ne avrebbero fatto buon uso. Un regalo, insomma, per evitare magari un verbale di sequestro con conseguenze un pochino diverse...

Diciamo che la mia decisione fu incanalata in modo assai persuasivo.

Potrei raccontarvene tante altre, e ci sarebbe persino da divertirsi ( io, adesso. Ma nel contesto un poco meno ….) , ma sarebbe lunga. Dove voglio arrivare ? Da inizio anno sono stato fermato nella zona di Carpi ben due volte dai carabinieri. Era un pezzo che non mi capitava. Vuol dire che ci sono.

Ma la cosa che mi preme sottolineare, è che apprezzo il lavoro che sta facendo il nuovo comandante della compagnia di Carpi. Nessuna “ leccata di culo “ o “ necessità “. Tranquilli. Ma avendo io 45 anni, due figlie di 14 e 15 anni, beh, rammentando come ero io da quegli anni in poi, ci terrei a esprimerlo come posso, che grazie sia ai vigili urbani di allora, ai carabinieri, e a qualche poliziotto, che tenevano marcati noi giovinastri, questo ci ha impedito di lasciarci trascinare in chissà quali meandri futuri. I carabinieri in particolare, ricordo che erano dei bravissimi parrucchieri. Come lavavano la testa loro, nessuno.

E nonostante il lavoro personale da genitore, imprescindibile, da determinati ambiti ci si aspetta davvero anche prevenzione ed educazione, oltre che legittima repressione. E come genitore, queste cose le ritengo davvero apprezzabili. E anche rassicuranti per quanto possibile. Ma la vera verace verità, è una sola per quanto mi riguarda:

LA VECCHIAIA AVANZA E L'ADOLESCENZA INCOMBE.

Davide Boldrin

Da http://www.temponews.it/

Siate diffidenti”. 
E’ stato questo l’invito rivolto più volte dal comandante della Compagnia dei Carabinieri di Carpi, 
Alessandro Iacovelli, ai giovani studenti dell’Istituto Vallauri, in occasione di un incontro dedicato 
alle numerose insidie che si celano in Rete e corrono veloci sui Social Network. “Ognuno...

Nessun commento:

Posta un commento