22/04/17

NOI, LISTA CIVICA. Vista da Davide Boldrin.


E così, ecco qua la faccenda. Adesso con questo post posso rispondere ad un po' di domande che mi sono state poste a me medesimo personalmente ( come direbbe Catarella del commissario Montalbano …) .

- Ovviamente NOI, LISTA CIVICA è già stata in qualche modo puerile, sbeffeggiata dagli avversari di centrosinistra e centrodestra. E questo è positivo. Evidente che la faccenda suscita interesse nelle persone stanche della solita politica in qualche modo “ partitica “, almeno per quanto riguarda l'ambito locale. In fondo siamo a Novi, mica a Roma... e neppure a Bologna.

Gli avversari al momento, sono da una parte il centrosinistra che finge di rinnovarsi, dall'altra il centrodestra che neppure finge. Per cui alla domanda “ cosa pensi degli altri “, beh, siamo in democrazia, è giusto che ognuno provi a fare il suo. Per quanto riguarda magari come già provano in qualche modo a “ dare addosso “, penso che un bel “ PFUI ! “ di disneyana memoria, possa rendere l'idea ( giusto per evitare quella frase che cita volgarmente l'organo riproduttivo maschile …)

-La storia nasce già da un bel po' di tempo addietro. Nasce in consiglio comunale grazie alla pazienza e all'intelligenza di Mauro Fabbri, e alle “ piroette creative “ di Andrea Ferraresi. In modo però, attenzione, quasi casuale. Semplicemente si voleva “ battere pari “. E ci si è riusciti. Poi l'idea di tentare di fare qualcosa che non fosse la solita cosa, beh... è ovvio che può nascere da chi esperienza politica e/o tattica già ce l'ha. Mica ci si può improvvisare. Da qui la leggenda del buono (io..) del brutto ( Riccardo Bassi ) e del cattivo ( Giampaolo Travasoni ). Le leggende hanno un fondo di verità, chi lo nega ? Ma il noto film di Sergio Leone, è sufficiente ?

Per il resto sarete aggiornati dai canali ufficiali. E io sono assai contento di terminare questo giro, aiutando concretamente, sullo stile del “ compagno Z “ di taurasiana memoria coloro che da adesso in poi, ci metteranno la faccia ( e anche il sedere qualche volta. Già lo sai, Enrico. Per questo, grazie ). 

BUON LAVORO !!
E in bocca al Lupo !

Davide Boldrin


Nessun commento:

Posta un commento