Si potrebbe Pensare che io sia solo un pò eccentrico. Un pò eccentrico per usare un eufemismo può andare.Ma le cose sono molto Serie. Da quando c'eè l'UNIONE TDA, nelle scuole "TIRANO VIA",(FATTI: Non si riesce a garantire PULMINO e MENSA per 4 GIORNI a ROVERETO, si aumentano le RETTE in Giro, e poi lascio verificare ad altri.) Forse per Mantenere larghi sederi comodi? Altrochè dar adosso alla Gelmini... Dovrebbero fargli un Monumento, ora che hanno una di quelle scuse....
Più che forum di discussione politica di cittadini di Novi, Rovereto e S. Antonio mi pare che questo stia diventando il "vomitatoio" (senza offesa x nessuno ma il termine un po' colorito rende meglio l'idea) del cittadino qualunquista che spara a zero su tutto e su tutti senza avere la ben che minima informazione (o, avendola, la tace x strumentalizzare a suo piacimento) sul perchè di una scelta piuttosto che un'altra... Ma la famosa autonomia scolastica delle scuole non vuole dire avere un consiglio d'istituto eletto dai genitori che decide e sceglie? E non è vero che, a seconda di queste scelte, come ad esempio i citati spostamenti dei pomeriggi di rientro nelle scuole elementari, viene chiesto a chi gestisce i trasporti degli alunni (Unione Terre d'Argine o comuni) di variare questi servizi, che puntualmente vengono modificati senza batter ciglio da parte dei Comuni? Perchè i genitori non chiedono spiegazioni di queste scelte a quelli che loro stessi hanno eletto nei consigli d'istituto? Perchè per ogni cosa che in un comune non funziona la colpa è sempre di chi lo amministra, sia esso di dx o di sx, senza nemmeno sapere se questa scelta è da imputare all'amministrazione o a qualcun'altro? Poi, come spesso succede, chi critica non lo si vede mai in prima linea a farsi il mazzo, magari gratuitamente, per dare qualcosa al comune in cui vive! Non lo si vede nemmeno mai a qualsiasi iniziativa che viene proposta dal comune o da qualche associazione di volontariato! Non si prende la lebbra a partecipare o dare il proprio contributo! Non ho mai visto i vari Pescetelli, Andreoli, Boccaletti, Goldoni, Boldrin, quell'altro ragazzino della Lega che non è neanche di Novi o D'Elia partecipare a qualche iniziativa del nostro volontariato e non dico dell'amministrazione! Ma anche molti rappresentanti della maggioranza sono alquanto latitanti, i vari Fusari, Contri, Barbieri, Travasoni, Bassi, Fabbri... E' facile criticare senza poi partecipare e contribuire a ciò che viene fatto... Come è altrettanto difficile "FARE" senza mai sbagliare.. Prima di parlare a vanvera sarebbe meglio farsi un esame di coscienza! Un cittadino novese che fa volontariato per questo comune da 20 anni e che continuerà a farlo per il piacere di fare qualcosa di utile per il proprio comune e per i suoi concittadini!
Caro Concittadino, come darti torto... Sottolineo alcune cose però. 1)Il blog non è di PARTITO. Un pò partigiano se vuoi, ma non di Partito. 2) Io,(Davide Boldrin..) ho notato che, pur cercando di esserci, non mi vien mai chiesto di pertecipare a cose del Paese. E la motovazione, di solito, e':"..NO NO! LA LO' AL VOTA BERLUSCOUN!..." Per fortuna sono ironico nelle mie cose..e Questo fa rabbia.Sempre ironico sulle cose CONCRETE.Ma più soggetto a LOTTA. 3)Ma come mai, LUNEDI SERA 24 MAGGIO 2010, a scuola, alla riunione dei genitori, NESSUNO dei RAPPRESENTANTI di CLASSE SAPEVA di QUESTA COSA? E perchè, alcuni, sapevano, invece che se ne Parlava ? 4)Perchè TUTTI, e dico, TUTTI, gli anni a SCUOLA, o cambia l'orario, o un Pomeriggio solo, o quel èter.. Cambiamo i pomeriggi, facciamo tutto quel che si è detto.Però per almeno 5 ANNI, non si cambi una VIRGOLA. E qui, non si tratta di PARTITO ( anc, sà mè à vot berluscoun, e a sun brùt, par càl lavor lè..)ma di Buon Senso.
P.s:(ieri sera era anche tardi..) "Vomitatoio", non è il massimo. Basta Cambiare canale.... Poi un'altra nota: tanti anni fà, alcuni cittadini "QUALUNQUISTI" , in un paese FVANCESE, andarono dalla loro regina. Erano stanchi. Non avevano il PANE. La Regine gli disse, a questi "QUALUNQUISTI", di mangiarsi le BRIOSS....
Davide Boldrin Da inserire nel libro ARIA di PAESE, con questa dicitura: "..o Buldrein, seinza al bar tachè al benziner d'à R'vre..."
Fantastico!
RispondiEliminaSi potrebbe Pensare che io sia solo un pò eccentrico. Un pò eccentrico per usare un eufemismo può andare.Ma le cose sono molto Serie.
RispondiEliminaDa quando c'eè l'UNIONE TDA, nelle scuole "TIRANO VIA",(FATTI: Non si riesce a garantire PULMINO e MENSA per 4 GIORNI a ROVERETO, si aumentano le RETTE in Giro, e poi lascio verificare ad altri.) Forse per Mantenere larghi sederi comodi? Altrochè dar adosso alla Gelmini...
Dovrebbero fargli un Monumento, ora che hanno una di quelle scuse....
Davide Boldrin
Più che forum di discussione politica di cittadini di Novi, Rovereto e S. Antonio mi pare che questo stia diventando il "vomitatoio" (senza offesa x nessuno ma il termine un po' colorito rende meglio l'idea) del cittadino qualunquista che spara a zero su tutto e su tutti senza avere la ben che minima informazione (o, avendola, la tace x strumentalizzare a suo piacimento) sul perchè di una scelta piuttosto che un'altra... Ma la famosa autonomia scolastica delle scuole non vuole dire avere un consiglio d'istituto eletto dai genitori che decide e sceglie? E non è vero che, a seconda di queste scelte, come ad esempio i citati spostamenti dei pomeriggi di rientro nelle scuole elementari, viene chiesto a chi gestisce i trasporti degli alunni (Unione Terre d'Argine o comuni) di variare questi servizi, che puntualmente vengono modificati senza batter ciglio da parte dei Comuni? Perchè i genitori non chiedono spiegazioni di queste scelte a quelli che loro stessi hanno eletto nei consigli d'istituto? Perchè per ogni cosa che in un comune non funziona la colpa è sempre di chi lo amministra, sia esso di dx o di sx, senza nemmeno sapere se questa scelta è da imputare all'amministrazione o a qualcun'altro? Poi, come spesso succede, chi critica non lo si vede mai in prima linea a farsi il mazzo, magari gratuitamente, per dare qualcosa al comune in cui vive! Non lo si vede nemmeno mai a qualsiasi iniziativa che viene proposta dal comune o da qualche associazione di volontariato! Non si prende la lebbra a partecipare o dare il proprio contributo! Non ho mai visto i vari Pescetelli, Andreoli, Boccaletti, Goldoni, Boldrin, quell'altro ragazzino della Lega che non è neanche di Novi o D'Elia partecipare a qualche iniziativa del nostro volontariato e non dico dell'amministrazione! Ma anche molti rappresentanti della maggioranza sono alquanto latitanti, i vari Fusari, Contri, Barbieri, Travasoni, Bassi, Fabbri... E' facile criticare senza poi partecipare e contribuire a ciò che viene fatto... Come è altrettanto difficile "FARE" senza mai sbagliare.. Prima di parlare a vanvera sarebbe meglio farsi un esame di coscienza!
RispondiEliminaUn cittadino novese che fa volontariato per questo comune da 20 anni e che continuerà a farlo per il piacere di fare qualcosa di utile per il proprio comune e per i suoi concittadini!
Caro Concittadino, come darti torto...
RispondiEliminaSottolineo alcune cose però.
1)Il blog non è di PARTITO. Un pò partigiano se vuoi, ma non di Partito.
2) Io,(Davide Boldrin..) ho notato che, pur cercando di esserci, non mi vien mai chiesto di pertecipare a cose del Paese. E la motovazione, di solito, e':"..NO NO! LA LO' AL VOTA BERLUSCOUN!..." Per fortuna sono ironico nelle mie cose..e Questo fa rabbia.Sempre ironico sulle cose CONCRETE.Ma più soggetto a LOTTA.
3)Ma come mai, LUNEDI SERA 24 MAGGIO 2010, a scuola, alla riunione dei genitori, NESSUNO dei RAPPRESENTANTI di CLASSE SAPEVA di QUESTA COSA?
E perchè, alcuni, sapevano, invece che se ne Parlava ?
4)Perchè TUTTI, e dico, TUTTI, gli anni a SCUOLA, o cambia l'orario, o un Pomeriggio solo, o quel èter..
Cambiamo i pomeriggi, facciamo tutto quel che si è detto.Però per almeno 5 ANNI, non si cambi una VIRGOLA.
E qui, non si tratta di PARTITO ( anc, sà mè à vot berluscoun, e a sun brùt, par càl lavor lè..)ma di Buon Senso.
Ciao.
Davide Boldrin
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaP.s:(ieri sera era anche tardi..)
RispondiElimina"Vomitatoio", non è il massimo.
Basta Cambiare canale....
Poi un'altra nota: tanti anni fà, alcuni cittadini "QUALUNQUISTI" , in un paese FVANCESE, andarono dalla loro regina. Erano stanchi. Non avevano il PANE. La Regine gli disse, a questi "QUALUNQUISTI", di mangiarsi le BRIOSS....
Davide Boldrin
Da inserire nel libro ARIA di PAESE,
con questa dicitura:
"..o Buldrein, seinza al bar tachè al benziner d'à R'vre..."