04/07/10

Libertà di Espressione e Anonimato su novigiudiforma

Al blog carpizeronove, nonchè spunto ideale di novigiudiforma, talvolta volano accuse di partigianeria di questo o di quello. Consiglio,per farsi un'idea di visitare il Link:

http://carpizeronove.blogspot.com/2010/07/la-linea-editoriale-dellanonimo.html

Mi son permesso di scrivere un commento su carpizeronove, in cui sottolineavo che NOVI batte CARPI, in quanto a riconoscimento oggettivo della Libertà di espressione e di utilizzo del Blog come strumento. Ora, diversamente da Marco Pignatti, che non si capisce di che colore Politico sia, (giustamente, penso io..) il sottoscritto curatore di novigiudiforma, si sà da che parte politica stà. Però il Blog, non ha una Linea Politica di Partito, ma informativa a livello, diciamo, "PAESANO". Novi ha 11.000 abitanti, Carpi 60.000. Infatti io non intendo utilizzare questo Blog a fini "PARTITICI". Altrimenti avrei fatto un altro tipo di Blog. Non così, a disposizione di tutti. La cosa bella però, è che la maggioranza delle persone lo riconosce. Ora, anche io talvolta lo uso per i miei, di interventi. Uso però, è diverso da ABuso. ( due letterine che fanno molta differenza...). Intanto oggi Stendo alcuni ringraziamenti per la fiducia riposta : Al SINDACO di Novi, AL PD Locale, Alla LEGA NORD, Al gruppo RINNOVIAMO, a TANIA ANDREOLI, perchè (forse..) comincia a Fidarsi, a tutti i miei amici che mi prendono in giro, a chi mi contatta Fuori dal Blog, a anche a chi mi dà adosso...L'unica cosa per cui esprimo un pochino di rammarico, è che talvolta, nei commenti postati come ANONIMO, una firma o uno pseudonimo (almeno da utilizzare sul blog) non guasterebbero. Qui è posto per il confronto, e per lo scontro anche aspro, se si vuole, ma almeno mettiamo chi legge nelle condizioni di capire. Ribadisco: per ragioni di riservatezza è comprensibile l'anonimato (talvolta), ma almeno uno pseudonimo, non guasterebbe. E chi ci mette la Faccia, ha di buono, che si prende le sue responsabilità.

L'ultima Nota, (profetica..) NON POLEMICA, la ricopio qui, da un altro Post:

http://novigiudiforma.blogspot.com/2010/06/il-blogroba-da-matti-oppure.html

" C'e' chi si è permesso di criticare i Vari BLOG, novigiudiforma, carpizeronove, carpibec, ecc. ecc. Peccato non sia stato scritto. Non posso provarlo.
Però, come sempre, a modo mio, mi diverto a far notare le cose. E posso provare come alla MAGGIORANZA di GOVERNO A NOVI, il BLOG interessi. Senza Polemica.

Guardare a questo indrizzo internet:

www.comune.novi.mo.it/comune/indirizzi_governo.html


Comune di Novi di Modena

INDIRIZZI GENERALI DI GOVERNO

La parte che mi Interessa, e dove "Casca l'asino..":

"SITO INTERNET DEL COMUNE
È necessario implementare il sito internet del Comune per renderlo fruibile su argomenti oltre quelli istituzionali già presenti: attività culturali territoriali e oltre, iniziative delle associazioni, circuiti commerciali locali, ricettività di ristorazione...
Nell'ottica di promuovere ulteriori forme di partecipazione e di dialogo dei e con i cittadini è utile attivare un BLOG nel sito web del Comune, quale efficace e moderno strumento comunicativo."

inutile...son più avanti IO. Nel 2017 anche ai pochi Compagni rimasti, toccherà votarmi...

Scherzi a Parte, questo BLOG e' GRATIS.
Si puo anche creare il LINK sul sito del COMUNE. magari con accordi.

Quel Che la Gente vuol dire, importa sempre. Anche se talvolta può sembrare inopportuno."


La Battuta sui "compagni" era una battuta. (Davvero...?)

Confermo però una cosa. Se avessi avuto l'idea del BLOG PRIMA di essere Pubblicamente coinvolto in Politica, sono sicuro che la SISAL avrebbe aperto la SOTTOSCRIZIONE NAZIONALE, per capire la parte Politica di "BOLDRIN di Rovereto sulla Secchia di Novi di Modena ecc.ecc. "


Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento