02/09/10

Lungimiranza...Che roba è ? Intanto Provoco !

Copio e Incollo da http://www.voce.it/:

Da VOCE del 05 agosto 2010

METACARPI - Lontananze

Dalla politica, nazionale e locale, sembra sparita la materia più preziosa: la lungimiranza. Ebbero la vista lunga i governanti che traforarono le Alpi per congiungere Italia ed Europa. La ebbero anche quelli che realizzarono l'Autosole. Per venire a Carpi, fu lungimirante Bruno Losi quando precedette tutti nel capire l'importanza di una tangenziale. O si battè contro il suo stesso partito per il tracciato dell'A22 che ha dato il casello alla città. E Campedelli padre vide lontano quando pensò per primo a un progetto di recupero del Castello. La lungimiranza è una dote astratta, fatta di intuito e intelligenza, ma ha un limite: premia in ritardo, spesso addirittura dopo la morte. Pensando invece ai voti dei vivi, un Assessore ci confidava di recente, a proposito della ciclabile in viale Focherini, che quel che conta è portare a casa dei risultati. Qui e ora. A costo di accontentare due residenti, per accorgersi mesi dopo di averne scontentati quaranta. Gli sarebbe bastata qualche telefonata per passare, se non da lungimirante, almeno da vedente. Buona estate.

E' da quando ho letto questo articolo, da prima delle Ferie che desidero Postarlo sul Blog e commentarlo. Ma ho aspettato per Due ragioni. La prima per fare con comodo il Copia e Incolla.

La seconda, per LUNGIMIRANZA. E' più probabile che in questo periodo, venga letto.


Cosa c'entra con NOVI e dintorni ? Mi pare che di LUNGIMIRANZA, in passato, non ce ne sia stata molta. Se non nel tracciare le strade. Mai fatte tra l'altro. L'unica Lungimiranza che si nota a NOVI, è (come tra l'altro S.Marino e Fossoli....) la chiesa ISOLATISSIMA, e Il Municipio dislocato in centro. Proprio da PCI. Ma l'ex Sindaco Vezzani e compagnia bella, cosa mai hanno fatto di LUNGIMIRANTE ? A me pare più lungimirante la TURCI e compagnia, che vogliono alienare il Vecchio campo per Palestra e Scuola. Pensiamo anche alla palestra della polisportiva di Rovereto, esempio di lungimiranza alla Vezzani & C...mancano le Tribune!


La mia Lungimiranza, invece propone, perlomeno 3 Cose: Prendere in seria considerazione di rendere utilizzabile VIA GRILLI, da Rovereto/Carpi fino a alla bassa reggiana. La seconda, devo cominciare a diventare "Grande" politicamente. (Durissima...). La Terza, è la questione che se fossi del PDL (..se fossi ?) sosterrei nelle elezioni del 2012, (se non prima..) un candidato che Non sia tesserato PDL (..a Novi...IMPOSSIBILE che possa Vincere..) ma del partito colorato con VERNICE VERDE RAL 80551. O viceversa, sullo stile CASELLI a Sassuolo. Non sono della LEGA, solo perchè dentro ci sono tanti ex-PCI...e non condivido tutto al 100%. Ma essendo un ex-DC NEL SANGUE, dico: Se non puoi sconfiggere IL COCOMERO alleati....e sii Leale. Tra l'altro, se si facesse il FEDERALISMO, non come FINE, ma come MEZZO, per realizzare realmente una STATO SUSSIDIARIO, valorizzando il proprio Territorio..........Poi LUNGIMIRANZA Vuole, che solo con ARGIO e TASCHINI si potrà controbattere i Rossi di Zona. In fondo, Loro sanno come sono fatti....Viceversa, i ROSSI, sarà bene che si AGGIORNINO. In fondo dei miei coetanei "SINISTRI" di Novi e Rovereto, in gamba, ce ne sono...

Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento