21/10/10

La "CHICCA": E' Verissimo! A Novi talvolta si litiga per delle .... "CAGATE" !

Su VOCE  ( http://www.voce.it/ ) di questa settimana a Pag. 20 una PERLA! Riporto l'articolo di Rossana Caprari:

L’Unione bussa
Il Comune: “Occupato”

NOVI
Da circa un anno a questa parte, in quel di Novi, si sta disputando una partita silenziosa, ma non per questo meno accesa, che vede contrapposti, da una parte, i dipendenti dell’Ufficio tecnico che fanno capo al Comune e, dall’altra, gli autisti del servizio scolastico e i vigili urbani che figurano invece sotto la giurisdizione delle Terre d’Argine. Il contezioso tra le due “fazioni” verte sull’accessibilità di un bagno che è stato recentemente rinnovato, per l’esattezza quello ubicato all’interno dell’autorimessa comunale. Accessibilità consentita ai comunali e interdetta invece ai dipendenti dell’Unione. «All’interno dell’autorimessa – spiega un esponente di quest’ultima categoria per il quale il servizio igienico rimane off limits – il bagno c’è sempre stato. Prima della risistemazione, quando era ancora un ambiente sporco e puzzolente, poteva essere utilizzato da tutti. Da quando sono stati fatti i lavori, invece, il bagno è sempre chiuso. Abbiamo chiesto – aggiunge – la chiave all’uffi cio tecnico, ma è da un anno che aspettiamo inutilmente. Dicono che non possiamo entrare per ragioni legate alla sicurezza. Ma di cosa hanno paura? forse che cadiamo dentro alla turca?». Il dipendente dell’Unione ricorda inoltre come tra i suoi colleghi vi siano anche diverse donne per le quali il disagio di non poter usufruire del bagno sarebbe ancora maggiore. «Quelli del Comune – dice – fanno finta di dimenticarsi che esistiamo anche noi. Sembra quasi che, dopo il passaggio alle Terre d’Argine, non facciamo più parte di niente». Nel frattempo qualcuno ha provato a sdrammatizzare incollando sulla porta “blindata” del bagno un volantino con sopra riportata una poesia. Una lirica composta appositamente per l’occasione e ispirata alla disdicevole vicenda, il cui titolo è “Ode alla turca”.

Rossana Caprari
_____________________________________________________________________

.....E pensare che quando mi dimisi da consigliere, perchè a mio avviso, si discuteva e si litigava per delle "Cagate", mezzo mondo disse "ESAGERATO!"...mha...

Davide Boldrin

(che vorrebbe conoscere L'ODE ALLA TURCA...)

6 commenti:

  1. RICEVO "ODE alla TURCA E ACCODO:

    LA TURCA CHIUSA A CHIAVE …… IN BAGNO!!!!!!!!!!!!!
    C’era una volta una vecchia turca bistrattata da tutti.
    Essa era sporca e puzzolente, nessuno si curava di lei e nemmeno al momento del bisogno più impellente ci si poteva avvicinare per la puzza che emanava.
    Un giorno decisero di disfarsi di lei e con tutti i metodi possibili la colpirono e poi la gettarono via come se non fosse mai servita a nulla.
    Al suo posto presero una bella e nuova turca.
    Per lei crearono una stanza nuova e piastrellata di fresco, le affiancarono anche un nuovo lavandino e persino un piatto doccia che non era mai esistito fino ad allora, uno scaldabagno e un grosso boiler per l’acqua calda e per finire……una porta nuova.
    Dopo qualche giorno di permanenza nel deposito comunale, alcuni curiosi e bisognosi, si avvicinarono per provare la nuova turca ma…..ahimè…trovarono la porta chiusa a chiave e senza perdere un attimo di tempo dovettero trovare una turca alternativa e più disponibile ma specialmente....accessibile!!!
    Il giorno dopo, andarono in cerca della chiave magica che aprisse la porta che dava accesso alla turca nel deposito comunale, ma venne detto loro che:
    LA TURCA E’ PER POCHI, NON PER TUTTI!
    Così affranti, dopo un primo momento di incavolatura, decisero di esporre il problema a chi più ne sapeva e ancora stanno aspettando una risposta,nel frattempo, non potendo utilizzare la turca, visto che è chiusa a chiave in bagno, si cercheranno ubicazioni adiacenti con medesime funzioni!
    _______________________________

    Nota e parere di Buldrein:
    sarà per via della famigerata 81/2008, ma secànd mè, un pò d'ustà l'ag Vòl!

    O qualcuno non vuol proprio più che i visil i vàghèn a cagher?

    RispondiElimina
  2. la massima sicurezza si raggiunge stando fermi..................Meditate sindacati meditate.....E aggiungo ancora un po e ci arriviamo, rimarremo con la ns. privacy, la ex 626ora 81/2008 ma moriremo di fame!!!!!!!!!!
    at salut
    RC

    RispondiElimina
  3. Anche per i bisogni fisiologici...occorre una normativa? un permesso? un'autorizzazione firmata? Dopo si lamentano perchè la gente, "il popolo" s'incazza! Per forza!

    RispondiElimina
  4. A SEM INCORA A DRE A SPETER NA RISPOSTA DA PERT D'UN QUALSIASI SUGET AD COMPETEINSA....
    I VOLEN PROPRIA UNA D'MANDA CLA VEGNA DA L'ELTA....

    RispondiElimina
  5. Io chiamerei VALERIO STAFFELLI di STRISCIA la NOTIZIA!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  6. Ciao RC! Ti volevo chiamare, ma poi, sai com'è.
    Volevo commentare il tuo commento dal vivo. Infatti fra un pò dobbiamo stare attenti a respirare, se no arriveranno le multe per troppa immissione di Anidride Carbonica....

    Boldrin

    RispondiElimina