21/10/10

Luisa Turci, Sindaco di Novi di Modena, scrive a Mara Carfagna

Modena, 21 ott. - (Adnkronos) -

Una missiva e' stata indirizzata dal sindaco di Novi di Modena, Luisa Turci, al ministro delle Pari opportunita', Mara Carfagna, per chiederle un aiuto, all'indomani della tragedia che ha coinvolto Nosheen Butt, brutalmente aggredita dal fratello poiche' non voleva accettare un matrimonio combinato, e la madre, assassinata dal marito perche' sosteneva le ragioni della figlia. "Ho particolarmente apprezzato - scrive il primo cittadino - la sua lettera di solidarieta' alla giovane Nosheen, vittima di una tragedia che la segnera' per tutta la vita. Anche la ragazza pakistana, come lei giustamente sottolinea nella sua lettera, ha lottato e pagato un prezzo altissimo 'per raggiungere il traguardo della liberta''. Quindi, a nome mio personale e di tutti i cittadini di Novi, la ringrazio per il gesto di sensibilita', particolarmente significativo perche' compiuto da un membro del Governo".


"Come lei potra' intuire - prosegue Turci - la vicenda di Nosheen e della sua famiglia e' tutt'altro che conclusa. I tre fratelli piu' piccoli sono stati affidati a una struttura protetta e la stessa Nosheen, una volta dimessa dall'ospedale, avra' bisogno di sostegno morale e materiale. Per questa ragione voglio interpretare il Suo interessamento come volonta' di affiancare il Comune di Novi nello sforzo finanziario assunto, con responsabilita' e convinzione, per assistere nel migliore dei modi questi giovani che noi consideriamo parte integrante della nostra comunita'".

"Non e' mio compito suggerire gli strumenti piu' adatti per dare risposta a questa esigenza. Sono certa - si legge ancora nella lettera - che Lei riuscira' a dare seguito, nel migliore dei modi, alla richiesta che le viene rivolta dalla nostra comunita' e da tutti coloro che hanno a cuore il destino di Nosheen e della dignita' delle donne".

1 commento:

  1. CI VUOLE ANCORA 1 BEL CORAGGIO ED UNA"BELLA"FACCIA TOSTA!

    RispondiElimina