16/11/10

E Roversi risponde alla LEGA NORD


 RICEVO e PUBBLICO:
"La Lega da l'addio al Consigliere Roversi" non nascondo che tale titolo mi fa sorridere :-) in quanto l'addio, vero e proprio al partito, l'ha dato il sottoscritto, mentre scritta così sembrerebbe l'esatto contrario.
A quanto pare il mandatario firmatario Alboresi, assieme al fido committente, di tale volantino, non è andato proprio giù il fatto di perdere un consigliere.
Non mi stupisce e non mi turba affatto il contenuto di tale manifestino, anzi non avevo alcun dubbio che la Lega adottasse tale difensiva, in quanto dall'inizio del mandato non s'è fatto altro che demonizzare politicamente e personalmente i componenti dell'opposizione (ora nessuno escluso).
L'unico passo indietro che faccio è che mi pento e mi scuso della politica strumentale e meschina dettatami, mirata ai banchi dei componenti della Casa delle Libertà.
Lì ritengo d'aver sbagliato nei modi, ed errato autoconvincermi delle manovre politiche mirate impartitemi. Basta riconoscere gli errori e farne tesoro per il domani.
D'altronde questo dente avvelenato nei miei confronti è frutto d'aver perso un'esponente o meglio una pedina. Si, proprio una pedina purché la segreteria della Lega di Modena muove i suoi esponenti come pedine, le quali quando alzano i toni e sbraitano le proprie ragioni cosa succede??? semplice... vengono cacciati, sospesi, esclusi e dimissionati. Quindi si dice una gran "balla" quando citano che in Lega vige la libertà d'azione, il libero pensiero ecc ecc... parole parole parole soltanto parole...
Non racconto di certo una novità! Basta leggere la stampa locale degli ultimi mesi, per capire che in Lega o stai con determinate linee politiche o sei fuori! Vedi lo sterminio di tessere e cariche che la segreteria modenese ha messo in atto nei confronti dei "Manfrediniani".
Per molti mesi me ne son stato zitto, calmo e attendista,... se non agivo in sordina ed esternavo il mio malcontento verso la politica del provinciale, il risultato sarebbe stato che la Lega m'avrebbe espulso nell'immediato e sarei finito del calderone dei "trombati" come tanti altri. Ho preferito analizzare, con la giusta cautela, l’evolversi delle vicende  per poi prendere una decisione definitiva, mia personale, senza dare alcun alibi e la soddisfazione ad altri d’esser troncato.
Manfredini sapeva del mio appoggio nei suoi confronti, in quanto è uno dei pochi esponenti che a Modena si danna l'anima per il movimento, è un guerriero che ha fatto (e sperò farà ancora) moltissimo per far crescere il  suo partito, ed ora una segreteria bolscevica a colpi d’ espulsioni e tiri mancini sta tentando d' estraniarlo dalla Lega. A volte gli ho contestato i modi di fare un po' rozzi( è il suo carattere), ma lui sa che è uno dei pochi che gode della mia stima più sincera (non come altri che fanno i carini e coccolosi in sua presenza.. poi dietro… vabbè meglio lasciar perdere..)
Infine quando la commissaria straordinaria Rosi Mauro, mandata in Emilia da Bossi assieme al “Trota” ha esternato che in Lega chi non crede nella secessione dell’Italia può andare fuori dal partito, bhè io che sono un patriottico nazionalista non potevo che andarmene, in quanto in Lega rimarrà per sempre quella demagogica utopia separatista dal quale non riesce a distogliersi, pur sapendo che la maggioranza del suo elettorato non la vota certo per tale obiettivo.
Per quanto riguarda la richiesta di dimissioni nei miei confronti (che è l’unica cosa a cui premeva la Lega e me lo sta dimostrando sempre più) ho già dato le mie dovute spiegazione a sufficienza in merito. Vista la rilevanza che ne danno ne aggiungo altre.  Vero che la Lega mi ha aiutato nella campagna elettorale, ma vero anche che m’hanno aiutato anche esponenti di rappresentanza d’altre forze politiche  all’interno della coalizione,poi se permettete la faccia e l’impegno elettorale l’ha messa il sottoscritto, dettando anche i punti cardini del programma a me più cari (non di certo di vena secessionistica o antimanfrediniana)… e sul sistema di rappresentanza preferenziale in lista unica non mi ripeto più.
Oltretutto, mi pare che abbiamo altri casi d’ esponenti all’interno del consiglio abbiamo cambiato partito approdando a schieramenti di rango maggiore, inoltre deteniamo anche chi ha rappresentato un partito alle elezioni e poi ha cessato il suo rapporto (identificandosi come rappresentante di alcun partito) con tale partito rimanendo nei banchi del consiglio. Non ho mai messo becco a queste cose. Poi mi s’accusa di sputare nel piatto dove ho mangiato ( come se in lega avessi  pigliato soldi, ma non fatemi ridere) , di personali interessi  … ma quando mai? Far il cons. a Novi è un dispendio di tempo e denaro, non impartisce alcun favoritismo ed interesse personale.  Lo faccio perché credo  nelle mie idee, ed ora lo farò con carisma in quanto  son rappresentato da un partito (La Destra) seppur piccolo, ma che rispecchia le mie idee al 100% e ,pur non rinnegando il mio passato, ogni giorno ho la più netta convinzione d’avere trovato la mia giusta casa politica.
La solita politica demonizzante verso tutte le persone dell’opposizione ne è l’esempio, ma taluni( non tutti) si perdono in codesti giochini… RISULTATO: Sindaco, giunta e consiglieri di sinistra si sfregano le mani!!!
Potranno poi susseguirsi tutte le polemiche, io mi fermo qui.  Le mie considerazioni le ho espresse fin oltre il dovuto…. Meglio impiegare il tempo su questioni ben più costruttive. Se ci saranno ulteriori repliche, manifesti e qualsivoglia nei confronti del sottoscritto, bhè come diceva il vecchio saggio: “ME NE FREGO”… “MOLTI NEMICI MOLTO ONORE”!!!

Cons. LA DESTRA
Gabriele Roversi   





Nessun commento:

Posta un commento