04/11/10

E stavolta faccio "OUTING" Pure io. Vale (eventualmente) come COMUNICATO STAMPA

Stai leggendo, vero ? Appena hai letto la parola "OUTING" chissà cosa hai pensato...Vero che novigiudiforma è un piccolo "CULT". Un "CULT", infatti... non un "CUL"...E io preferisco l’amica, all’ omo..


L'Outing in oggetto in verità è una svuotata di sacco sulle mie dimissioni da consigliere comunale a Novi di Modena nel Luglio 2009. Parecchie volte ne ho accennato, anche perchè tante persone non ne hanno mai capito la ragione.  In questi giorni, mio malgrado, tornano attuali. La ragione di ciò, come mi ha confermato il diretto interessato ( Il consigliere Gabriele Roversi), dopo che sul social network FACEBOOK ha dichiarato di cambiare il partito di appartenenza originario, (LEGA NORD) per approdare a LA DESTRA, è che qualcuno sicuramente non perderà occasione per rinfacciarmi la cosa. Gabriele Roversi fu il primo dei non eletti nelle amministrative del 2007. In seguito alle mie dimissioni, venne “surrogato” ( si dice così) al mio posto. Ma il sottoscritto, perché si dimise ? Partiamo dall’inizio. Intanto, l’origine dei primi malesseri inizia dopo che la consigliera Tania Andreoli, dichiara di volersi staccare dal Gruppo. Quella sera, in consiglio, io e la Capogruppo Federica Boccaletti, eravamo pronti a evidenziare le prime “spaccature” interne alla maggioranza. E quella li invece, spaccò il nostro gruppo … che delusione. Poi il tempo e le direttive dei vari Partiti, (Lega, UDC, poi la nascita del PDL), invece di unire, dividevano. L’unità del gruppo CDL-Novi, non era più come prima, già a 18-20 mesi dalla nascita, dopo una fantasmagorica e appassionante campagna elettorale, con un risultato storico per il Centro-Destra, tra l’altro poco cavalcato, perché dai dati elettorali, balzava all’occhio un forte astensionismo, che faceva dire:  “ Piuttosto che Votare per noi, non vanno a votare …”. Uno prende atto, e và avanti. Sul referendum AIMAG, anche lì, si litigò. Non toccò a me in questo caso, ma ad altri. Poi a Gennaio 2009, quando si inizio a discutere della vendita del campo sportivo, per reperire fondi per la nuova scuola di Novi, e la Palestra, io volevo discutere con la maggioranza. Il mio gruppo NO. La scelta fu, a mio avviso, anacronistica. A Novi una Palestra e una scuola nuova SERVONO. Se si fosse proposta un’alternativa su come farle, io non avrei di certo esitato a dare addosso ai “compagni” Ma se l’argomento, era solamente la salvaguardia del vecchio campo sportivo, bhè … mi sembrava ridicolo. E quando accennai al proporre un’alternativa..campa cavallo! Infatti quella sera lì, uscii dal consiglio, chiesi al dott. Cappi di non segnare la mia presenza, andai al bar, presi un caffè, e poi tornai tra il pubblico (NOTA in merito a ciò: Giovedì scorso, se fossi stato ancora consigliere, il buon Barbieri, poteva stare a dormire …).
Poi iniziano ulteriori beghe interne. La Lega vuole a tutti costi il secondo consigliere. Alle provinciali, tra l’altro erano candidati tre del nostro gruppo, ognuno con una lista diversa … LEGA NORD; PDL; MODENA prima di Tutto … Torniamo alla Lega. Con la quale ho comunque sempre collaborato, in verità.
I vertici chiedevano le dimissioni di qualcuno, per fare entrare Roversi. Sempre la Lega, aveva individuato un paio di persone che a loro avviso, potevano dimettersi per far spazio ai giovani. Immaginate chi mediava in tutta questa situazione....  Poi però c’era da discutere i problemi del paese, il sottoscritto viveva in pieno la crisi economica, e, ad un certo punto ha sbarellato.  E si è rotto le scatole. Mi sembrava di vivere in due mondi diversi. Da una parte piena crisi economica. Dall’altra un isterismo politico che neppure a Roma…
In verità, tra l'altro, non mi arrabbiai principalmente con la LEGA, nonostante la famosa battuta della SETTA del COCOMERO (fuori verdi, ma dentro Rossi, con tanti semi neri..) ma me la presi in modo PERSONALE con Federica Boccaletti , ( e su questo post, mi scuso PUBBLICAMENTE tantissimo per le pesanti parole di allora nei suoi confronti ), più come capro espiatorio, che altro, e con D.L. Infine non potevo certo lasciare il consigliere alla LEGA gratis. Poi il buon ARGIO ALBORESI (PER Argio: Smentisci, se hai coraggio!) si arrabbiò! Mi disse che l’avevo data vinta ai vecchi. Ovvero, io sarei dovuto rimanere insieme a coloro che, a suo avviso, erano meglio. Anche perchè alcuni di quelli rimasti, son rimasti anche sullo stomaco di quell'Argio lì...Questa è acqua passata. A breve Gabriele Roversi, passerà a “LA DESTRA”. E anche io sono responsabile di ciò. Un in Bocca al Lupo sincero, caro Gabriele. Condivido la tua Passione politica. Non la squadra che hai preso, ma simpatizzo. Forse che sia anche questo un inizio della fine del bipolarismo? Concludo con un accenno all’Amico Argio : Alòrà, èt vist ? Mè al pòst àt lò lasè, ma àl saiva, c’landeva brisa, in n’a manera, o c’letra, com t’pinsèv tè! Se t'ìs purtè pasinsa.... inves ed romper al bàli trop, ades in d'là Lega, ig sareven in TRI. A Noov nè brisa Cherp! e nianc Modna..
Stam bein. E stem bein tòt.

DAVIDE BOLDRIN
EX-Consigliere Comunale CDL-NOVI

8 commenti:

  1. Onde evitare equivoci: i "tri" sarebbereo stati ROVERSI, Un altro in carica, un'altro ancora in carica. E al posto mio, avrei con pazienza atteso le dimissioni di .....ma con Calma. e lavoro. E ROVERSI, se è bravo, potrebbe fare anche un GRUPPO da 3 di STORACE. Ma non è colpa mia...

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  2. Bhè direi che tramite questa vicenda t'ho permesso d'esternare le ragioni delle tue dimissioni (alcuni punti non li conoscevo affatto) in questo tuo sfogo.
    Non so se il bipolarismo è giunto alla fine... constato che siamo in un periodo politico dove sia a destra che a sinistra c'è un bel caos. Ognuno con i suoi ideali ognuno con il suo partito, tante fazioni e tante correnti diverse. Però è ancora presto per dirlo, di certo non mi auguro nel ritorno di un pluripartitismo stile "pentapartito" alla craxiana.
    Ti ringrazio per l'imbocca al lupo e per il suggerimento che leggo nel commento. Non è questione però d'esser bravi o meno, dipende dai presupposti... detto da uno che non ha mai amato il fantamercato politico rispondo che staremo a vedere... mai dire mai nella vita anche se rimango scettico a tal ipotesi, comunque vedremo con l'evolversi nel tempo.

    Cons. Comunale La Destra
    Gabriele Roversi

    RispondiElimina
  3. Torno su questo Post, perchè oggi qualcuno mi ha fatto notare una cosa. Che dopo le mie dimissioni, quasi quasi il consiglio comunale di Novi, è aumentato da 20 consiglieri, a 21, UNO in più, (eletto nel 2007) SENZA DIRITTO DI VOTO...Solo a NOVI succede. E solo con Buldrein.
    Confermo che grazie a Roversi, ho avuto un'ulteriore possibilità di spiegare le mie ragioni, lasciando pure la possibilità a chi è più giovane di fare esperienza. E pure io, pur avendo 39 anni, sono ulteriormente maturato. Concludo, sottolineando che forse, bisogna andare oltre. Quindi pubblicamente rinnovo la mia Stima personale a tutti i componenti della CDL-NOVI. A parte...(..Indovina chi ? ) che se si togliesse (ma sarà dura..) sarebbe un beneficio per tutti.

    Buldrein.

    RispondiElimina
  4. ma se ti togliessi tu dai coglioni, invece, non sarebbe meglio?
    La CDL esiste solo a Novi di Modena, renditene conto!!!!
    Consigliera PDL
    Tania Andreoli

    RispondiElimina
  5. che bel quadretto di famiglia, a Novi come a Roma, divisi su tutto mentre la barca affonda.

    RispondiElimina
  6. A questo punto, se mi dimettessi da consigliere ?
    Ah! No! Già fatto...

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  7. Accidenti che toni alti lì nella bassa!
    Boldrin... Tratta meglio Le Signore!

    Ciao
    Riccardo

    RispondiElimina
  8. Davide Boldrinnovembre 15, 2010

    ...mha, bho..ci son momenti in cui comprendo perchè esistono i gay e i comunisti..mha .... bho... che strano...

    Buldrein..

    RispondiElimina