13/11/10

Scuole paritarie, fondi reintegrati

Fonte: http://www.tempi.it/cultura/0010377-scuole-paritarie-fondi-reintegrati

Gabriele Toccafondi (Pdl): «Bene il Governo, adesso in molti vorremmo poter parlare di parità scolastica, di azioni concrete per riconoscere a tutte le famiglie italiane la possibilità di poter scegliere liberamente l'educazione per i propri figli. C'è una larga maggioranza trasversale che vuole finalmente parlare di parità scolastica e non più di tagli alle scuole libere»

«Bene ha fatto il Governo a riformulare il comma 47 dell'articolo 1 dell'emendamento già presentato e che conteneva un reintegro solo parziale di circa 130 milioni di euro». «Il Pdl si è battuto affinché il reintegro fosse totale, e l'attuale riformulazione dell'emendamento ci da ragione dato che alla voce "istruzione scolastica non statale" vengono adesso assegnati 245 milioni di euro e quindi il fondo ritorna alla cifra storica che è sempre stata riconosciuta alle scuole paritarie».
Questo quanto dichiarato in una nota dal deputato del Pdl Gabriele Toccafondi, membro della commissione Bilancio della Camera. «Non è stato certo facile – prosegue - poter arrivare a questa cifra viste le difficoltà economiche presenti, le poche risorse disponibili e le tante necessità. Il reintegro è stato possibile grazie al lavoro del Ministro Tremonti e del relatore della Legge di Stabilità On. Milanese».

«La lettera dei 100 deputati del Pdl che richiedevano il reintegro del fondo, i diversi emendamenti presentati dalla maggioranza e la assoluta volontà del ripristino totale del fondo hanno reso possibile la soluzione poi adottata dal Governo. Adesso – conclude il parlamentare - in molti vorremmo poter parlare di parità scolastica, di azioni concrete per riconoscere a tutte le famiglie italiane la possibilità di poter scegliere liberamente l'educazione per i propri figli. C'è una larga maggioranza trasversale che vuole finalmente parlare di parità scolastica e non più di tagli alle scuole libere».

1 commento:

  1. Davide Boldrinnovembre 13, 2010

    Che dire, uno che si Chiama TOCCAFONDI ed è membro della commissione bilancio ... può essere mio amico...

    Buldrein

    RispondiElimina