20/11/10

La Politica Propone..e il Popolo (forse..) dispone.

Era da tanto che non vedevo i Compagni (e "Amici"..ex Dc..) con i banchetti, in giro sulle strade.
Cosa volete... per uno che invece di ridere quando guarda i Film di DON CAMILLO e PEPPONE, si COMMUOVE...
La foto è di oggi, e siamo davanti alla sede PD di Rovereto s/Secchia, frazione di Novi di Modena.
Presenti ben 4 (quattro!) figure istituzionali! E per far la foto ho chiesto alla gente che usciva dalla COOP di spostarsi, giusto per le "pippe" sulla privacy.
Le figure istituzionali sono: Il Vice-Sindaco Italo Malagola, l'Assessore allo Sport Luigi Fusari, La consigliera PD Alessandra Caffagni, nonchè il consigliere provinciale PD Demos Malavasi.
A riferimento su chi è stato Demos Malavasi, suggerisco un LINK simpatico:




I sinistri di cui sopra, distribuivano alcuni volantini, nonchè questa rivista:


Ho letto il giornalino in oggetto. Ci sono al suo interno, proposte e critiche. C'è una cosa adirittura condivisa dal sottoscritto .... ma non dirò quale.

Toccherà alle controparti ribattere. Cosi forse la POLITICA tornerà a proporre, e il POPOLO a disporre. E credo che sia ormai ora che le persone comuni, non politiche, tornino ad occuparsi un pò di politica. Per esemplificare, chi non guarda se la benzina sale o scende di prezzo, pur non essendo un petroliere, perchè sa che il suo costo INCIDE COMUNQUE sulla sua quotidianità?
In questa crisi, anche POLITICA, noi cittadini abbiamo comunque una parte di responsabilità. perchè una volta che diamo mandato, poi ce ne freghiamo. Cosi vale la massima che, tutto sommato, NOI non ci interessiamo di politica, e la politica ... ci pensa lei ad interessarsi di noi come pare a lei.

Infine aggiungo: è bello vedere i rivali in mezzo alla gente, anche per dargli un pò adosso...
Questo però, seppur con decisione nei contenuti, sempre con ironia e rispetto sul piano personale. Anchè perchè, quando sarò IO a rappresentare la maggioranza locale, e LORO, saranno all' opposizione, speriamo si ricordino .... 

Davide Boldrin
L'imbianchino.
( Perchè prima o poi, darà una bella mano di colore AZZURRO, sopra tutto quel Rosso lì...)

1 commento:

  1. mi sa che se non stai attento sopra l'azzurro (peraltro bellissimo colore non in politica ) sara' il verde a prevalere!
    Per me forse la risposta esatta sarebbe il .........Bianco.. ecco si il bianco che copre tutto con delicatezza!

    fa a mod
    at salut
    Riccardo

    RispondiElimina