Partiamo con la serietà: Il mio augurio è che tutte le persone possano interrogarsi su questa festa , il Natale.
Che per quanto mi riguarda, essa è un ulteriore segno della presenza PATERNA e MISTERIOSA di Nostro Signore. Su questo, ogni persona farà i conti con la sua libertà. La prima persona per me importante nella testimonianza di Fede fù mia Nonna Severina ( a cui dedico questo post ). La mamma della mia mamma. Morì quando avevo 12 Anni. E tuttora mi ricordo di quanto lei era CERTA della presenza di Gesù, nella sua vita ( vita non facile, tra l'altro). Ma come mai oggi, proprio mia nonna Severina ? Lo scoprirete alla fine.
Passiamo alle futuristiche vicende pseudo-politiche. Per Natale chiedo come regalo al Sindaco di Novi di Modena, la nomina ad " ASSESSORE al TURISMO ". Perchè ? Con una serie di immagini spiegherò:
E' opportuno sapere che sto tentando di fare un collegamento aereo da BOLOGNA verso FOSSOLI, e trasporto a mezzo AUTOCORRIERA per NOVI e dintorni.
Da queste aree geografiche d'Europa ,
hanno saputo dai loro parenti che vivono dalle nostre parti, che a NOVI di MODENA e dintorni esistono ancora dei COMUNISTI CONVINTI ,
e vorrebbero VEDERLI dal VIVO!
Creare una "Riserva Comunista" porterebbe Ricchezza e Benessere al nostro COMUNE !
Immaginate una scena cosi, però con personaggi locali ( l'OBAMA sarei io ...) :
Cittadini !!! Proponetelo VOI AL SINDACO Luisa Turci !
Per il BENE della NOSTRA ECONOMIA LOCALE !
Qualcuno leggendo potrebbe pensare : " Ma cosa c'entra tua Nonna Severina con 'sta roba ? non sarebbe più indicato ? ...."
Concludo. E' di un paio di mesi fà una rivelazione di mia mamma su mia Nonna Severina. I miei genitori son di sinistra ( LA PROVA del PECCATO ORIGINALE, che NESSUNO è PERFETTO ...) , e quando con la mia famiglia li vado a trovare a Carpi, talvolta si discute. Mia mamma una di quelle volte mi disse : " Sembri mia madre, una volta quando eri bimbo, venne a trovarti per una settimana ( NOTA: lei abitava a Vangadizza di Legnago ) gli venne una colica. Invece di farsi portare all'ospedale di Carpi, si fece riportare a Casa, e quando il medico gli chiese perchè non rimase a Carpi, rispose : Xio matì ? se morea là, i me portava via gon la banda e le bandiere rose!!" ( Tradotto dal Veneto: Siete matti ? Se fossi morta là, poi mi avrebbero portato al cimitero con la banda e le bandiere rosse!!) . A mia madre dissi : "Preparati! Prima o poi, finisce su novigiudiforma!" Quale occasione migliore ? La testimonianza di Fede di mia nonna è per mè un Faro. E son contento pure di quella politica .....
BUON NATALE !
Davide Boldrin
Simpaticissima tua nonna Severina.
RispondiEliminaTantissimi Auguri di Buon Natale.
Giliola Pivetti
Mi piace tantissimo l'idea del turismo/politico ipotizzata!!! Ne beneficerebbero le casse comunali... però si correrebbe il rischio che qualche "compagno" turista, colto da tanto stupore, voglia rimanere nel suol di Novi.
RispondiEliminaScherzi a parte, colgo l'occasione per Augurare un Buon e Sereno Natale a Tutti!!! Comunisti,Democristiani, Moderati, Socialisti, Leghisti, Liberali, Missini, Radicali, Verdi insomma proprio tutti.... AUGURI DI BUON NATALE!!!
Gabriele Roversi
La Destra - Gioventù Italiana