10/12/10

Definita l'area per la nuova caserma dei Carabinieri a Novi di Modena

Ricevo e Pubblico:


COMUNE DI NOVI DI MODENA
PROVINCIA DI MODENA

____________________________________________________________________
C.A.P. 41016 – Piazza 1°Maggio, 19 Tel. 059/6789111 – Fax 059/6789290
Novi di Modena, 10 dicembre 2010


Oggetto: comunicato stampa


Durante la seduta consigliare del 9 dicembre è stata approvata, a maggioranza, con l’astensione della Lega Nord e della Destra, un’importante variante al piano regolatore del Comune.

L’atto approvato prevede la individuazione dell’area destinata alla costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, attraverso una accordo pubblico-privato.

“L’area individuata si trova a fianco dell’incrocio tra via Del Gesù e Don Minzoni. L’ubicazione è particolarmente strategica poiché si trova in una zona di margine del centro urbano ma su una direttrice di immediata accessibilità sia per quanto concerne il capoluogo, sia per la mobilità verso le frazioni ed i territori limitrofi” spiega il Sindaco Luisa Turci.

“Una nuova caserma è necessaria per Novi, una struttura adeguata alle esigenze delle forze dell’ordine per consentire un costante presidio del territorio in un contesto logistico moderno e ben organizzato. L’accordo sottoscritto con il privato prevede la realizzazione della Caserma prioritaria rispetto al restante comparto edilizio e va sottolineato che l’impegno della proprietà in tal senso ha determinato già l’individuazione della impresa costruttrice dell’immobile.”

“ Un impegno assunto da questa Amministrazione che si concretizza, dopo un percorso condiviso con l’Arma per l’individuazione dell’area, e ci lascia stupiti il voto di astensione della Capogruppo Boccaletti Federica della Lega Nord e di Roversi Gabriele della “Destra” ad una delibera che sostiene investimenti e opere a favore della sicurezza dei cittadini e a supporto del lavoro delle Forze dell’ordine. Dopo tante chiacchiere e demagogia sulla sicurezza quando si tratta di concorrere, insieme, ad ottenere risultati la Lega si astiene. La differenza tra chi mantiene gli impegni e chi fa propaganda”

9 commenti:

  1. Mi dispiace dover assistere alle solite squallide strumentalizzazioni! Il voto di astensione è stato motivato durante il Consiglio e riguarda un documento MOLTO ricco e composito che NON si limita alla sopraccitata delibera della caserma. Un documento MOLTO articolato che andava discusso e trattato in maniera diversa, come ho spiegato in Consiglio.Ovviamen te siamo a favore della parte della delibera relativa alla caserma e l'ho sottolineato durante la seduta (peraltro era anche nel nostro programma elettorale).Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
    I cittadini di Novi invece sentono e vedono bene e sanno che la Lega non fa nè demagogia nè chiacchiere. A capo del Comune ci siete da SEMPRE VOI e guardate come l'avete ridotto!!! Forse qualcuno vi ringrazierà ma non di certo la nostra gente!!! Siete solo capaci di puntare il dito contro una Lega che deve disturbare parecchio i vostri sonni, dal momento che vi siete scatenati e accaniti. Una sorta di vera e propria lega-fobia! Ma come darvi torto..noi siamo sul territorio, noi abbiamo il coraggio di dire le cose come stanno, noi stiamo dalla parte della nostra gente e la nostra gente è sempre più dalla nostra parte, come dimostrano risultati elettorali e sondaggi. Fatevene una ragione e dormite tranquilli..il treno del Carroccio è partito e nessuno ne arresterà la corsa! Sogni d'oro!

    Federica Boccaletti, Consigliere Lega Nord

    RispondiElimina
  2. naturalmente la registrazione audio del consiglio comunale sarà disponibile tra alcuni giorni sul sito del Comune così sarà semplice e inoppugnabile ascoltare la dichiarazione della Boccaletti sulla variante....molto interessante specialmente dopo avere letto ciò che ha scritto su questo blog

    RispondiElimina
  3. Ottimo, chi scrive ci faccia sapere quando è pubblicata così il "comune cittadino disorientato da continue polemiche su tutto" si potrà fare un'idea.

    RispondiElimina
  4. Mi spiegherà la Boccaletti, proprio lei, come fa ad essere sul territorio dal momento che sono ormai diversi anni che bazzica davvero poco in quel di Novi. Qualche anno fa, già prima della sua discesa in campo novese - una vera novità nel panorama politico locale - a Bologna, al fianco del responsabile bolognese del suo partito, poi a Reggio Emilia e di recente... "obiettivo raggiunto"... sbarcata nientepopodimeno che nella capitale. Questa volta nell'uffico dell'onorevole Manfredini. UN' ennesima dimostrazione di quanto la Roma ladrona leghista, sia diventata oggi, una calda, morbida e soprattutto ricca poltrona su cui adagiare, per il maggior tempo possibile, il leghista-fondoschiena. Sono tutti uguali, ma la Lega, e non pensavo proprio, è diventata la peggiore. Tutte chiacchiere e distintivo!
    Un novese ex elettore leghista! Molto molto deluso!

    RispondiElimina
  5. ATTENZIONE: Alcune affermazioni del commento sopra (.. Anonimo tra l'altro ..) NON corrispondono al vero. Il CONSIGLIERE REGIONALE MAURO MANFREDINI, non è ONOREVOLE. In caso di richiesta esplicita della Consigliera FEDERICA BOCCALETTI di cancellazione ...cancello il commento. AMEN.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  6. Caro Anonimo,
    non rispondo mai a chi non ha il coraggio di firmarsi. Un elettore leghista, anche se ex, MAI si nasconderebbe nell'anonimato per lanciare accuse e offese personali e non sarebbe così disinformato, come invece dimostra con il suo intervento. E' nel DNA dei leghisti avere coraggio ed assumersi le proprie responsabilità. Mi pare più, il suo, un atteggiamento tipico di una certa sinistra che quando non ha contenuti, strumentalizza e attacca la persona.
    Non aggiungo altro poichè il suo inopportuno intervento si commenta da solo.

    Federica Boccaletti

    RispondiElimina
  7. Mi scuso per l'errore ma l'onorevole è Alessandri, eletto in Emilia Romagna. Comunque non cambia il succo della mia delusione.
    Ex elettore leghista

    RispondiElimina
  8. da mercoledi 15 dicembre 2010 sarà disponibile l'audio del consiglio comunale del 9 u.s. sul sito del Comune di Novi

    RispondiElimina
  9. Che bello leggere "il DNA dei leghisti". So bene che è un modo di dire ma consiglio la Capogruppo PDL Boccaletti di evitare di usare a sproposito termini scientifici. Sarebbe auspicabile, invece, termini quali l'onestà intellettuale o, meglio ancora la coerenza.
    Gli stessi esponenti del Carroccio che agitavano il cappio in Parlamento, o che davano del mafioso a Berlusconi ora rappresentano l'alleato più fidato! Sono bastati un po' di soldi per evitare la bancarotta della loro Banca. Sono gli stessi che gridavano "Roma ladrona" ed ora mungono i conti dello Stato per abbonare le multe del latte...
    State attenti che la gente ha cominciato a rendersi conto di chi siete veramente!

    Elleffe

    RispondiElimina