03/12/10

Il Popolo ( della libertà …), il Titanic, e il Kursk.

Nella serata di Giovedì 2 dicembre 2010 sono stato invitato in TRE posti. E un quarto lo avrei preso in considerazione se lo avessi saputo un po’ per tempo. Di ciò parlerò alla fine del post. Quindi ho optato per quel che si dice di solito per quanto riguarda un Ex-DEMOCRISTIANO D.O.C. Sono andato ad una cena. Ovvero, dove si MANGIAVA …


Infatti ho trascorso la serata alla “Cena degli auguri “del PDL a Medolla , presso il ristorante “LA CANTINA”. Da buon ex-Dc, non avevo in tasca, per via della fretta serale, neppure tutti i schei per la cena. ( mi mancavano 5 euri, suvvia …). Perché ho optato per ciò? Semplice. Perché solitamente son di parola.

Sottolineato questo, vorrei evidenziare alcuni aspetti molto gradevoli della serata. Intanto si capisce che gente appassionata di Politica esiste. Ed è evidente che è realmente più per passione che per altro.

Anche perché ho conosciuto persone impegnate nell’ambito politico …NORMALI e SIMPATICHE!

E questo è gratificante. Anche perche le facce dei BASSAROLI (… e anche di qualche montanaro …) son sempre simpatiche, goliardiche e gioviali. La cena è stata PRETTAMENTE di PARTE (.. ovviamente..).

Infatti è stato anche bello vedere gente NON COMUNISTA , POPOLARMENTE INSIEME.
Ci son stati poi tre episodi imprevisti e molto gradevoli.

Il primo, è che ho trovato un INVIATO dalla BASSA MODENESE per il novigiudiforma (.. e su questo rimaniamo in attesa di sviluppi divertenti … ).

Il secondo è stato quando il consigliere provinciale MAURO SIGHINOLFI, tra i saluti alle persone in sala ha fatto il mio nome! Citando il BLOG! Non me lo aspettavo! Ho capito che è stato per simpatia e lealtà.E mi ha fatto davvero tanto piacere.

Il terzo infine, è stato uno scambio di SMS, che in parte riporto. Un amico di “quegli altri” (PD) mi ha mandato un SMS in cui si diceva stupito che io non fossi alla assemblea di presentazione del bilancio a Rovereto sul secchia di Novi di Modena. Gli ho risposto che se l’avessi saputo per tempo (Leggasi: http://novigiudiforma.blogspot.com/2010/11/polinago-ce-langolo-di-gildo-novi.html ) forse sarei davvero stato lì (… mi conoscono i compagni …), e gli ho fatto sapere dove ero. Al che lui mi risponde che ho proprio voglia di rimanere sul Titanic (PDL) fino alla fine . Bhè, che dire, io starò sul Titanic, e lui starà sul KURSK …..

( per informazioni in merito al KURSK : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/03/kursk-sottomarino.shtml?uuid=eb3f6664-1d4e-11de-92cc-f7499784b6a9&DocRulesView=Libero )


Davide Boldrin

15 commenti:

  1. Non per fare polemica ma per continuare la visione goliardica della cosa..: il titanic e' ancora in fondo all'Atlantico, il kursk e' stato segato in 2/3 pezzi ma e' stao riportato a galla!
    Chi ha passione e "orecchie" politiche intenda!!!

    ciao

    Riccardo

    RispondiElimina
  2. AI! Riccardo...dovevi cliccare sul LINK finale perchè porta a questo articolo: " Sottomarino Kursk, la memoria finisce in discarica
    di Gigi Donelli "

    Avevano promesso di farne un monumento ai caduti e invece l'hanno ritrovata in una discarica di materiali ferrosi allla periferia della città. L'imponente torretta .....

    Ciao!
    Buldrein

    RispondiElimina
  3. Dal nostro inviato, "L'UOMO della BASSA" ricevo e pubblico accodando al Tema:

    ZIRUDELA - DALLA BASSA CON FRIGORE

    DA GIORNI SONO ALLEGRI I COMPAGNI
    COME L'HERA QUANDO ACCENDO LO SCALDABAGNI

    INVITAN NOI DEL TITANIC AL PIU' PRESTO GIU' SALTARE
    MA PERCHE' BUTTARMI A MARE SE SON QUI A COPULARE

    E SE A MARE DEVI ANDARE
    SEMPRE MEGLIO RESPIRARE

    VOI DEL KURSK CE LO INSEGNATE
    SOTTO ACQUA SON GOMITATE

    VOGLIO DIR AI COMPAGNI IN MEZZO AL MARE
    MEGLIO UNA BOTTIGLIA FRA LE GAMBE DA STAPPARE
    CHE UN SILURO NELLA FASE DI SALTARE

    SONO QUI CHE MI GODO STO VISINO
    INVECE CHE LAGGIU' DOVE DI MODA VA' IL TRENINO

    E SE IL KURSK CARA GENTE
    NON FA RIMA PROPRIO CON NIENTE

    E PERCHE' COL NOSTRO AGIRE
    NON HA NULLA DA SPARTIRE.

    L'UOMO della BASSA

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto questa poesia ne ho la conferma invece di politica il pdl produce solo POETI (Bondi docet).
    PS : per evitare che si instauri un' insana lotta tra tifosi vorrei sottolinere che io il tifoso a prescindere non lo sono mai stato e se una squadra gioca bene sono il primo a riconoscerlo. Ad oggi non mi pare abbiamo squadre eccelenti nel campionato e neppure gli allenatori sono eccelsi, io me ne sono accorto VOI NO!!!

    RispondiElimina
  5. Davide Boldrindicembre 05, 2010

    Però caro Riccardo, mi pare (sai com'è, uso il mi pare perchè non seguo il calcio)che se i tifosi non si mettano in gioco anche loro, la squadra ( presidente, allenatore, giocatori ...) faccia quel che gli pare. E in politica sarà opportuno che il Popolo si rimetta in gioco, se no continua l'andazzo che noi non ci occupiamo di politica, e la politica invece continua ad occuparsi di noi ... con conseguenze disastrose per il fondoschiena. Il Titanic si è trovato degli ICEBERG Fini che gli hanno tagliato la Prua. La stessa cosa capitò a Prodi. E noi lo prendiamo lì... Ciao!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  6. CARI COMPAGNI MA PERCHE' VI ALTERATE QUANTO LA PAROLA PRENDE IN RIDERE ANCHE VOI ?
    IL GIOCARE CON LE PAROLE NON HA COLO5RE.
    E COMUNQUE NON ESISTE COLORE TANTO SERIO DA STAR AL RIPARO DEL RIDICOLO.

    DALLA BASSA CON FRIGORE

    RispondiElimina
  7. Caro Davide,
    quando ho citato il Titanic paragonavo questo momento di cronaca italiana alla situazione surreale dell'Orchestrina che, per dovere, continuava a suonare mentre il panico permeava tutti comunque. Posso anche capire gente come te che ha creduto in questo grande progetto di nuova DC onnicomprensiva ma che aveva un difetto essenziale di origine: il padre padrone ( e qualche illuminato consigliere ex DC) che dettava la linea, l'Odg, strategie, alleanze, ecc. con assenza assoluta di una struttura democratica e di radicamento nel territorio.
    L'icesberg Fini non si è venduto all'opposizione per due danari (Dini, Mastella, Di Gregorio, ecc.)ha solo preso atto che non era possibile condurre una battaglia politica all'interno del prorio partito (che aveva contribuito a fondare) oltre che essere, di fatto, espulso!
    Si sta formano un terzo polo con una forte motivazione politica ovvero quella di mettere in discussione l'attuale blocco bipartitico. Non è certo il mio terreno ideale ma, affermo, che finalmente c'è una novità politica che merita il massimo rispetto e interesse. E, come sai, ritengo che quello potrebbe essere il tuo per la tua storia e formazione. E non aspettare, citando un altro memorabile film "Il Federale" di ritrovarti con i gradi di autorevole capo al momento sbagliato!

    Elleffe

    RispondiElimina
  8. Davide Boldrindicembre 05, 2010

    " Il Federale " non lo conosco. Comunque caro elleffe, capisco e comprendo benissimo il tuo giudizio. Facciamo così. Mi preparerò una scialuppa. Però nel PDL ci credo ancora. Nonostante tutto.

    Ciao!

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  9. CARO ELLEFFE HO ANALIZZATO LE TUE RIGHE ! E TI POSSO DIRE CON TUTTA ONESTA' CHE IL NUOVO CHE AVANZA NON SEI TU !!!! puzzi di vecchio non conosco la tua eta ! ma puzzi di vecchio!!!
    Cesare alla fine e' statom assassinato ma cio' cio' che e' avvenuto dopo non puo' essere da esempio positivo per la storia. Il nuovo arriva e fini casini ecc ne sono solo gli anfitrioni!!!
    Ci pentiremo di aver ucciso Cesare!!!!!!!!!!!
    dalla bassa con furore!!!!!

    RispondiElimina
  10. Però non esageriamo con i toni.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina
  11. MI SCUSO MA DIFRONYE A CONYENUTI TANTO STANTII UN GIUDIZIO STRANCIANTE SE LO E' PROPRIO CERCATO!!!!!

    RispondiElimina
  12. Mi sembra che dalla bassa sia emerso un nuovo E.Fede!
    Diffido sempre di quelli che hanno una fede ceca e priva di dubbi.
    Naturalmente tranne che per il Padre eterno(che non e'SB).
    Saluti
    Buona Settimana
    Riccardo C.

    RispondiElimina
  13. dalla bassa non vi e'nulla da spartire con emilio fede !!!!!!
    vedo invece che telekabul e' ancora viva !!!!!
    coraggio compagni avrete un'occasione ,forse l'ultima per farvi valere!!!
    vedremo !!!!! Ma ricordatevi che se perdete anche questa volta .....SIETE FINITI !!!!
    SEMPRE DALLA BASSA

    RispondiElimina
  14. Giornalegiudiformadicembre 06, 2010

    Effettivamente mi ero sbagliato, visti i modi e la verve direi che piu' che un Fede... Direi un Sallusti.
    Comunque (per la cronaca)io comunista non lo sono mai stato.
    Se il ricambio ci sara' tutti i mali non e' detto che vengano per nuocere! Qualcuno
    fara' qualche sacrificio in piu' per portare la pagnotta a casa e qualcun'altro ci fara' ammirare le incredibili performance di governo del territorio.

    Riccardo C.

    RispondiElimina
  15. Davide Boldrindicembre 06, 2010

    Rassereniamo gli animi ... Confermo che Riccardo non è MAI stato comunista. E' altrettanto vero che se fossi al posto de "L'UOMO della BASSA" avrei forti ragioni per essere in contrasto con gli ex-PCI ( e qui si potrebbe andare su vicende personali..). Poi occorre stare attenti a non fare di tutta un' erba un fascio ..

    Bye Bye!

    Buldrein

    RispondiElimina