Una citazione di GAD LERNER in merito alla memoria del PCI è : " Quando noi COMUNISTI del '68 vedevamo voi CIELLINI a dir LODI, vi deridevamo. Però noi abbiamo perso, voi avete vinto, in qualche modo".
Il sottoscritto da giovanotto ( sono del 1971 ) nel 1989-90, dopo la "OCCHETTATA", aveva inizizto a militare NINTEPOPODIMENO con alcuni RIFONDAROLI della PRIMA ORA. Malattia breve, ma son guarito ...
Poi anni fà, conobbi MASSIMO CAPRARA, l'ex Segretario di PALMIRO TOGLIATTI.
E quel che non raccontò.......
Tornerò sull'argomento appena avrò un pò di tempo a disposizione.
Adesso che ho capito che c'è il pulsantino per inserire i video ....
IDEALISTI APPASSIONATI, un pò ILLUSI, DI UNA VOLTA:
..... il Sano Realismo:
E la SPERANZA, quella CERTA e VERA ! SENZA PAURA ! ( altrochè OPPIO dei POPOLI...) :
Concludo sottolinenendo una Curiosità. Papa BENEDETTO XVI assomiglia quasi quasi al sottoscritto ! Già! Per due ragioni ( sono scritte nel suo ultimo LIBRO ..) :
1) Come CHURCHILL, è NO SPORT ( vero però che il sottoscritto pratica Eating, Sleeping, and Long jump on the couch ..)
2) Guarda TUTTI i film di Don Camillo e Peppone.
AVANTI POPOLO ! Quello Cristiano però ....
Davide Boldrin
IO DIREI AVANTI POPOLO ITALIANO(cristiano e laico che sia)
RispondiEliminaCerte visioni integraliste mi preoccupano ...mica siamo in Arabia Saudita!!!
Colgo provocatoriamente l'occasione per esprimere la mia solidarietà al popolo cristiano, quello schierato a destra, quello che fa battaglie epiche per un presepe sotto al portico per intenderci.
Se certe cose che si dicono saranno nei prossimi giorni dimostrate, i nostri amici integralisti, in nome della solita "realpolitik", dovranno fare finta che pagare una minorenne (addirittura straniera e musulmana !?!?:-)?!?!) per fare sesso sarà un "affare privato" o peggio, un "normale" peccato che tutti possono commettere.
Questi atteggiamenti "conniventi" verso certi comportamenti contrari ai valori cristiani (e contrari anche alle legge... cosa a mio avviso più grave) sviliscono e svendono questi valori molto di più di un presepio in meno.
Ma si sa, noi italiani (di qualsiasi colore) siamo sempre più attenti alla forma che alla sostanza!
La prima parte del tuo intervento lo condivido, poi...quando scendi a condividere le insinuazioni, le accuse, i teoremi dei pm politicizzati...non ti seguo più. Scrivi quelle cose come se fossero veramente accadute! Dove hai la certezza? Quei magistrati che trovano sempre il tempo (tanto li paghiamo noi) per inchieste contro questo premier, (e non altri), tralasciando migliaia di innocenti in attesa di giudizio in galera! Quali prove hanno? su quali denunce è partita la loro inchiesta? Come mai loro possono infrangere la privacy? Che schifo!
RispondiEliminaRicordo che l'azione penale è obbligatoria. Nel momento in cui si è avuta notizia del caso Ruby sui giornali molti mesi fa (pressione su pubblico ufficiale ecc...) i magistrati hanno dovuto aprire un'inchiesta.
RispondiEliminaRicordo anche che fino a condanna avvenuta il premier è da considerarsi innocente, e in questo concordo pienamente con te (infatti nel mio post dico "se certe cose verranno dimostrate").
Sulle prove invece non concordo con te. Quando scritto sui giornali (mi riferisco a quelli più imparziali... tipo Corriere) è sufficiente a delinerare un quadro di desolante corruzione morale, comprovata da numerose intercettazioni (il fatto che paghi per farlo è assodato da tempo... dalle registrazioni della D'Addario alle dichiarazioni della ex moglie). Se questi fatti possono portare anche ad una condanna penale non lo so, ci penseranno i giudici, ma il mio intervento era riferito all'aderenza di certi comportamenti con la morale cristiana.
In quanto alla legge sono convinto che anche questa volta, dopo 2 processi finiti in prescrizione e almeno 4 fermati grazie leggi in suo favore, riuscirà ad inventarsi qualcosa per uscirne senza danni. Di sicuro se la cosa capitasse a me o a te dovremmo andarci in tribunale... Forse la legge non è uguale per tutti. E qui lo dico io che schifo!
Quando si parla di Belrusconi tutti a difenderlo e tutti garantisti. Ma non eravate schifati quando il Giornale attaccava Fini per un evento irrilevante o distruggeva Boffo con accuse poi risultate false?
RispondiEliminaIndignazione a senso unico, quindi faziosa.
Comunque, la mia intenzione era quella di far notare la differenza tra le ideologie che falliscono ( quella dei compagni , poi..) ...con l'unica cosa che può reggere, che è solo il cristianesimo VISSUTO, ( non ideologico ...)in termini di esperienza curiosa, con la consapevolezza dei propri limiti ( ... o coscienza del peccato, in altri termini.Un esempio personale: Non ho gli occhi foderati di prosciutto, e mia moglie ogni tanto mi molla uno "scappellotto" ...)senza la pretesa di imporre la propria fede, ma di testimoniarla come unica verità liberatoria. Sta a chi contesta, verificare su di sè se ciò può o no corrispondere. Non è un POST Pro o Contro BERLUSCONI. Ma PRO - POPOLO CRISTIANO. E Basta.
RispondiEliminaDavide Boldrin