Il Blog personale di Davide Boldrin ( che a volte, sbaglia anche lui ...). E se non ti piace, non c'è problema. Basta digitare www.queleter.quel
22/01/11
Grazie Monsignor Tinti ! ( Vescovo della diocesi di Carpi )
Stavolta mi becco la scomunica .... Ho tirato in ballo mons Elio Tinti , Vescovo della diocesi di Carpi.
Ma perchè mi son permesso ciò ?
Giovedi, nel comprare i soliti giornali , ( VOCE, e NOTIZIE , TEMPO invece lo scrocca mia moglie a far la spesa ...) in allegato a NOTIZIE, il settimanale della Diocesi, c'era un libricino. Giovedi sera, ( serata in cui sarei voluto andare a vedere il consiglio comunale, ma non sono andato perchè la moglie e una pargola erano un pò malaticcie..) , invece di guardare SANTORO ( ho saputo tutto lo stesso...) mi son messo sul mio divano ( con RELAX ) e ho letto l'opuscoletto. L'effetto che mi ha fatto è stato come bere una Coca cola fresca, dopo aver mangiato 4 pezzi di pizza al taglio ! Perchè ? Perchè anche io sono un papà. E perchè sono anche figlio. Alcuni esempi. Partiamo DA FIGLIO: Ho 39 anni, e in agosto dovrei ( ...mai dare per scontato...) iniziare gli "ANTA". Ricordo benissimo quando a 10 Anni, nella ricca e opulenta CARPI, la mia mamma mi diceva " DEVI ANDARE A MESSA ! ", ma lei non ci andava perchè gli zii la prendevano in giro. Io andavo, rubavo il foglietto, poi andavo a giocare ai videogiochi dell' allora Bar dei Muti. SEMPRE la mia mamma però, negli anni, ha fatto VERA la sua fede, e me l'ha testimoniata nell'adolescenza ( rompendomi non poco le scatole ...) . Il Babbo, imprenditore carpigiano di successo ( ... allora ... ) non mi ha mai fatto mancare niente. Tanto che son cresciuto benestante, ma mi son trovato quando ho messo sù famiglia, a fare i conti con la realtà, non avendoli mai fatti prima. ( e mi chiedo, MAMMA e BABBO andavano fuori strada, a volte, o non erano forse un pò plagiati da quei carpigiani contadinotti arricchiti ?). Sempre il BABBO, mi ha insegnato " FREGATENE SEMPRE di QUELLO che gli altri pensano di te ". Domanda : Cosa ho fatto MIO, crescendo ? LE COSE VERE TESTIMONIATE. Non faccio una autobiografia dei miei 14-20 per decenza ... Come genitore, invece, mi rendo conto che è sempre una sfida. Tutte le volte che " predico" alle mie figlie, se ciò che predico non è "VERO" sarà una ulteriore scusa per eventuali ribellioni future. Per fortuna abbiamo in casa anche SANTA MARGHERITA da r'VREE... Altro che " FALSA PACE" . La detesto, in TUTTI GLI AMBITI.
Concludo, facendo un commento per gli Anti-clericali da due soldi, che tendono a dire che i preti non hanno una famiglia. NON HO MAI VISTO UNA PATERNITA TANTO GRANDE COME QUANDO MONS. TINTI , HA ORDINATO VESCOVO MONS. DOUGLAS REGATTIERI.
Caro Mons. Tinti, vede ? Ha ragione, i figli non sono nostri....Neppure Don Douglas...
Davide Boldrin
Per Scaricare la lettera del vescovo integralmente cliccare qui sotto:
http://www.pastoralefamiliarecarpi.org/materiali/Documenti%20pastorali/Lettera%20ai%20genitori.pdf
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sì e' una bella publicazione, ogni tanto una ventata di aria fresca dopo tanta aria pesante intorno a noi.
RispondiElimina