Leggo ciò:
Da www.modenaqui.it del 02-01-2011
Corteo animalista in avvicinamento: «Allevamenti di visoni già presi di mira»
Fa preoccupare l’iniziativa lanciata da un gruppo ambientalista in programma per sabato 8 gennaio quando dovrebbero svolgersi due cortei di protesta nei pressi di due allevamenti di visoni di cui uno a Fossoli.Nei giorni scorsi tutti i gruppi consiliari hanno sottoscritto un documento in cui si fa riferimento ad atti vandalici avvenuti in passato contro gli stessi allevamenti presi di mira, affinché ciò non si verifichi il prossimo 8 gennaio.
«La conferenza dei capigruppo - recita l’ordine del giorno - venuta a conoscenza dell’iniziativa ad opera di un gruppo di pseudo-ambientalisti, volta a intimorire i gestori di due allevamenti posti nel nostro comune e in quello di Novi di Modena, ricordando come già in passato tali allevamenti sono stati oggetto di ripetuti atti vandalici che hanno causato notevoli danni a animali e attrezzature, esprime la propria solidarietà nei confronti dei gestori degli allevamenti oggetto dell’iniziativa, condanna le farneticanti dichiarazioni apparse sul sito di ‘Campagna AIP - Attacca l’industria della Pelliccia’ che mettono sullo stesso piano la tragedia dell’Olocausto con gli allevamenti degli animali predetti e auspica infine che tale iniziativa non abbia l’obiettivo di danneggiare in alcun modo gli allevamenti, confidando sull’opera di vigilanza delle forze dell’ordine, affinché la manifestazione in corso di organizzazione non sfoci in atti di vandalismo».
Poi sono andato a scuriosare: ATTACCO INDUSTRIA PELLICCIA
Ho letto due volte. Sul Momento ho pensato che se facessi il FRONTE di LIBERAZIONE delle FORMICHE avrei pure io la mia fetta più grossa di notorietà, ma poi ho pensato che non c'è niente di più pericoloso di un matto che non crede di essere matto.
Poi ho riletto ancora su http://www.sassuolo2000.it/
Carpi, i capigruppo consiliari e l’iniziativa anti-allevamenti dell’8 gennaio
30 dic 10 - (51) • Categoria Carpi politico
La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale di Carpi ha sottoscritto un documento di cui di seguito proponiamo il testo:“La Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale di Carpi, venuta a conoscenza dell’iniziativa in programma il prossimo 8 gennaio 2011 ad opera di un gruppo di pseudo-ambientalisti, volta a intimorire i gestori di due allevamenti posti nel nostro comune e in quello di Novi di Modena, ricordando come già in passato tali allevamenti sono stati oggetto di ripetuti atti vandalici che hanno causato notevoli danni a animali e attrezzature, esprime la propria solidarietà nei confronti dei gestori degli allevamenti oggetto dell’iniziativa, condanna le farneticanti dichiarazioni apparse sul sito di Campagna AIP – Attacca l’industria della Pelliccia che mettono sullo stesso piano la tragedia dell’Olocausto con gli allevamenti degli animali predetti e auspica infine che tale iniziativa non abbia l’obiettivo di danneggiare in alcun modo gli allevamenti, confidando sull’opera di vigilanza delle forze dell’ordine, affinché la manifestazione in corso di organizzazione non sfoci in atti di vandalismo”.
Il documento è stato sottoscritto dai gruppi consiliari Pd, PdL, Lega Nord, ApC e Idv.
Bhe, da liberale che sono, credo che per rispetto della libertà di tutti, costoro avrebbero bisogno di un pò di carcere preventivo con una denuncia per procurato allarme e minacce. Adesso mi prenderò del Fascista. Fà niente ...
Davide Boldrin
( Cittadino Cattolico e Liberale, che Mangia tanta carne, affettati, ragù, .....)
Ogni diritto di libertà coincide e confina (come diceva mio padre) in quello del tuo vicino (in senso lato) quindi è scontato che ci sia la possibilità di esprimere il proprio pensiero e di poterlo manifestare ma, appunto, questo diritto non può oltrepassare i confini di cui sopra e calpestare il terreno (diritti) altrui come successo ben due volte in passato!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe incontrarne qualcuno, di questi animalisti, per poter fare due chiacchiere...
Elleffe
" Animalisti " ? Poi chiediamoci una cosa : " Il documento è stato sottoscritto dai gruppi consiliari Pd, PdL, Lega Nord, ApC e Idv." E PALUAN di 5 stelle a Carpi, come mai non ha firmato ? Non era in conferenza o non ha voluto ?
RispondiEliminaDavide Boldrin
Riporto da "L1INFORMAZIONE" di Oggi:
RispondiEliminaIL DIBATTITO Stefano Giovannini, delegato Oipa, sulla manifestazione di sabato prossimo «Nessun pericolo dagli animalisti» Il Comune aveva espresso preoccupazione dopo i blitz in due allevamenti Preoccupazione infondata. E’ questo il pensiero di Stefano Giovannini, delegato
Oipa Italia (organizzazione internazionale protezione animale) per Modena e Provincia riguardo alla manifestazione contro le pellicce che si terrà a Carpi sabato prossimo. Un evento che aveva allarmato l’amministrazione comunale che aveva chiesto alla forze dell’ordine di prestare la massima attenzione soprattutto
dopo i recenti “bltz ” che gli animalisti avevano messo a segno contro due allevamenti
di visoni nei mesi scorsi. «Da parte degli organizzatori vi è il desiderio di far svolgere l'evento nel rispetto della legalità, come annunciato dagli stessi, credo che essere animalisti nel vero senso della parola è il voler vedere rispettati tutti i diritti degli animali - spiega Giovannini - Bene fa chi vuol manifestare contro chi produce questi capi partendo da chi alleva questi poveri animali nati cresciuti in gabbie terminando la loro vita gasati e chi sa in quale altro modo per poi diventare capi di abbigliamento. Detto tutto questo credo che sia infondata la preoccupazione dell'amministrazione di Carpi, chi manifesta contro queste cose non sempre sono
persone estremiste, certo che probabilmente
a questi appuntamenti c'e' chi cerca di in trufolarsi per creare casino certo lo si può preventivare malgrado la buona fede di chi organizza - conclude il delegato Oipa - L' amministrazione deve anche pensare che chi vuole creare danno lo fa di nascosto e non alla luce del sole e certamente non vengono a dire che si sta organizzando una manifestazione per voler violare tutte le norme di civiltà e di legalità».
____________________________
N.D.R. Sarà, ma a parere personale da quanto leggo nel sito dell' AIP mica è cosi.
Buldrein
LORENZO PALUAN, consigliere comunale di CARPI, rappresentante della lista 5 STELLE e RIFONDAZIONE COMUNISTA, ci ha risposto in merito al commento di cui sopra:
RispondiElimina" Gentile Boldrin, non condivido quel che è scritto sul sito dell'AIP e sull'appello
rivolto a partecipare a questa manifestazione, ma ritengo ridicolo un odg preventivo su una manifestazione evidentemente autorizzata.
Ritengo legittimo che in Italia, chi è eticamente contrario all'allevamento di animali da pelliccia, possa manifestarlo pubblicamente.
Ovviamente conto sul fatto che si tratti di una manifestazione pacifica, in caso contrario, ognuno si prenderà la responsabilitàindividuale per le proprie azioni. Trovo anche superfluo (al limite dell'irrispettoso) ricordare alle forze dell'ordine di dover fare il loro dovere (come il documento sottoscritto dagli altri capigruppo fa) e conto che anche loro si mantengano entro i limiti della legge e della Costituzione."
Ringrazio in modo sincero il consigliere PALUAN per la sua disponiblità.
Qui l'indrizzo del suo blog: " lorenzopaluan.blogspot.com "
Davide Boldrin