Titolo efficace. Perchè mai cosi poca modestia ? In verità, ho forti dubbi sull' eventualità di uno spunto del presidente della Repubblica Italiana dal sottoscritto. Però qualche analogia c'è. Vediamo quale:
1) Post su novigiudiforma del 26/12/2010:
E' Dura, ma l' ITALIA è ( nonostante tutto) un paese per giovani
Link: http://novigiudiforma.blogspot.com/2010/12/e-dura-ma-l-italia-e-nonostante-tutto.html
2) Messaggio del Presidente Giorgio Napolitano del 31/12/2010:
"Investire sui giovani per un futuro degno del nostro grande patrimonio storico"
Link: http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Notizia&key=13042
Chissa cosa mai accomunerà un EX-Comunista, della generazione costituente del nostro paese, colto e stracolto, presidente della repubblica italiana, con un NON Comunista, di tutt'altra generazione, NON colto e stracolto, nonchè ex-consigliere comunale fallito ?
Secondo me, si tratta di una cosa semplice semplice, ma tanto semplice. Ancora più semplice..
Entrambi GUARDANO la realtà. Semplice no ? Se cominciassimo a guardare la realtà, senza pregiudizi ideologici, staremo meglio tutti. A titolo personale, racconto qualche aneddoto locale. Mi capita spesso di sentirmi dire : "Mà tè che sei un bravo ragazzo, ma come fai a votare Berlusconi ? " A parte il fatto che NON sono bravo, e son pieno di difetti ( come tutti, infatti detesto chi dice "Mé à Soun un onest e a post!" , ), io voto dove pare a me ( come tutti ..). Posso comprendere chi vota a "Sinistra" ( problemi loro ..) e mi piacerebbe che chi vota a " Sinistra" capisse che non han sempre ragione loro. Anche i "miei" però. Adesso tiro un pò dalla "mia". Ma vi pare che gente come i Ministri FRATTINI, SACCONI, MARONI, TREMONTI, gente come LETTA,( quello del centro-destra ) LUPI, o MARIO MAURO ( Ue) del PDL , siano dei mostri ? Io ritengo che essi siano degli OTTIMI STATISTI. E FORMIGONI ? Io ammiro questa gente. Ammiro anche gente di sinistra. Ma non scrivo chi. Per chiudere, consiglio a tutti i SINISTROIDI UNIVERSITARI ( giovani ...) di andare in un videonoleggio e guardarsi questo film:
Trama:
Un ragazzo frustrato con problemi di apprendimento a scuola riesce a superare gli ostacoli che la vita gli pone davanti diventano un rinomato neurochirurgo.
C'è tutto: La tenacia, la meritocrazia, la fede, l'educazione, il raggiungimento degli obiettivi, le difficolta della vita, la presa di coscienza di esse, le cattive compagnie ... insomma UNA VERA LEZIONE di VITA. OTTIMO per I GIOVANI, E per GIOVANI di UNA VOLTA ....
Altro che andare a rompere i coglioni sui tetti .....
Davide Boldrin
Caro Davide, l'ultima e conclusiva frase te la potevi trattenere nei polpastrelli!!!!!
RispondiEliminaChi protesta, e lo fa in modo evidente tanto da lasciare segno, non è un rompic...come affermi tu. E', invece, un liberto cittadino che esercita un suo diritto sancito dalla Carta costituzionale. E lo fa perchè tenta un ulteriore metodo e perchè non si accontenta di farlo all'interno delle quattromura familiari.
Se non sei d'accordo sulle sue argomentazioni e e sui suoi metodi non renderlo pubblico così, con questoi epiteti, perchè potresti trovartelo per stada e chiedertene conto...
p.s.Il film l'ho visto e mi ha commosso. Se questa storia è diventata un film è perchè si trattava di una straordinaria esperienza di vita che può essere d'esempio per molti ma che, purtroppo, rappresenta l'eccezione che conferma la regola.
Buon anno e auguri di ogni bene per tutti voi.
Elleffe
Per carità caro Elleffe. Ognuno protesterà come gli pare, però mica tutti possono pensarla alla stessa maniera. Per me chi va sui tetti è un RPC, e ne rendo conto anche per strada di quel che penso, e affermo. Un esempio è quando a Rovereto, spesso mi puntano con il dito e dicono " La lò l'è oun ed Berluscoun!". Poi io me la rido ( e c'è pure chi si incazza perchè non mi vergogno...sèm a post..) anche in virtù di coloro che di nascosto mi dicono : " Mè a soùn di tùò, ma tees!". Chiudiamo con la cinematografia. Ieri sera sono stato AVVISTATO alla "Casa del Popolo" di San Marino di Carpi, presso il cinema Ariston . Sono andato a guardarmi "UOMINI di DIO". Altro film estremamente educativo e storia vera. Eccezioni ? Non credo. Esempi di vita. Uno può scegliere come agire, in base a come la realtà gli si presenta. Se fare una cosa invece di un'altra. Sempre in modo realista. E' la legge della vita, che non vuol dire che le cose vanno bene, ma che le affronto nella modalità più consona. Buon Anno, e ti auguro ogni bene, di tutto cuore.
RispondiEliminaBuldrein da r'vree
Caro Davide, è proprio vero, non cambiano mai!
RispondiEliminaSe non condividi le loro idee sei un diverso! Non accettano dialogo, non accettano la molteplicità delle idee. Infatti perchè a sinistra litigano? perchè la Bindi e la Binetti, non la pensano alla stessa maniera; Bersani non condivide le idee di D'Alema; Di Pietro non va d'accordo nè con Vendola nè con Franceschini.... e via di questo passo.
Si chiamano compagni, ma sono s..compagnati!