01/07/12

Papa Benedetto ( ...Camillo...) XVI e Luisa (...PepponA...) Turci

Li ho abbinati. Si. Anche per rendere un poco omaggio al nostro sindaco. Ne ha prese di "ogni". Avrà senz'altro fatto degli errori, sulle prime. Però, mi domando io, altri avrebbero fatto meglio o peggio ?
Qui non si tratta di politica, ma la butto sul piano umano. Noi di centro destra sul piano politico, abbiamo inviato un comunicato stampa, sul fatto che sarebbe ora di riprendere anche i lavori del consiglio comunale. Ma per riprendere anche qui una normalità. E non di certo per rinfacciare a Luisa Turci, che in campagna elettorale è stata sleale, non avvisando i cittadini, che ci sarebbe stato un terremoto ...


IL PAPA:



LUISA TURCI ( non nego che ho dovuto prendere un antistaminico, mentre guardavo il video, per via dei simboli politici. Ma alcuni passaggi - ammetto, quasi tutti - , sono degnissimi di nota. Uno su tutti: occorre accettare la realtà dei fatti. Noi uomini siamo testardi, ma la realtà, più di noi... ) :




Davide Boldrin



3 commenti:

  1. Bravo Davide, la tua onesta' intellettuale e' ammirevole. Elleffe

    RispondiElimina
  2. Bravo Davide. Occorre che tutti si rendano conto che i nostri Sindaci prima che nostri avversari politici sono persone che come tutti hanno subito anche personalmente gli effetti del sisma. Avranno sicuramente fatto degli errori, ma, come dici bene tu, chi scaglia la prima pietra? Chi può dire di essere stato preparato per un fenomeno del genere? Criticare ex post è sempre troppo facile e comodo. Più difficile è avanzare proposte concrete; questo è il ns. compito per far sì che dagli errori tutti imparino qualcosa e che si possa evitarne per il futuro. Personalmente il rischio che vedo è che ora i Sindaci si appiattiscano sulle posizioni di Errani senza avere il coraggio e la forza di avanzare quelle richieste certamente indigeste al Governo, ma che la popolazione e le imprese chiedono per poter ripartire con un minimo di certezze. A noi il compito di spronarli in questo.
    Gianluca

    RispondiElimina
  3. Davide, sei forte, sei semplice, ma determinato!
    Bravo! Complimenti. Avanti così.

    RispondiElimina