19/08/12

Bisogna pur ridere 1 - La gente è strana




In Autostrada ...

... la gente è strana. Molti viaggiano nella corsia centrale, o la seconda ( 4 corsie... ) con la corsia più a destra vuota. Ai 110-120 Km/h. Il problema è che costoro oltre ad essere strani, probabilmente si sentono virtuosi, e forse sono pure ignoranti, dimenticando che rischiano la decurtazione di 4 punti dalla patente, oltre a rompere i coglioni, a chi come me, ama i 130 Km/h. Non è strano chi viaggia ai 130 nella corsia di destra, poi per sorpassare si sposta a sinistra ( alla terza ) e rientra ( la "tagliatina" a volte fa capire ...)

L'articolo 143 Codice della strada, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma che può arrivare a 155 €, con la decurtazione di 4 punti.


Coloro che vanno in bicicletta ...

... a volte sono molto strani. Pedalano sulle statali ondeggiando. Poi nei centri abitati, escono dagli incroci senza fermarsi. Probabilmente si sentono virtuosi perché usano la bici al posto dell'auto. E hanno molto dei comunisti. Si sentono "IN DIRITTO". Mah ...

Dal dottore ....

... sono strani i pensionati. Hanno sempre fretta. Non se ne capisce la ragione, ma hanno sempre fretta. 
I pensionati.





Davide Boldrin



1 commento:

  1. Davide, come sempre mi stupisci con le tue trovate. Ma questa dei ciclisti e dei guidatori della domenica in terza corsia è la rabbia che mi fanno venire da troppo tempo! Io ex agente di Commercio che ho girato in lungo e in largo l'Emila R. e altre autostrade nazionali, li ho sempre odiati! Non capiscono di strasene a destra! (non è una questione politica, cribbio!)
    Le biciclette poi in Carpi, sono una piaga, che neppure i vigili riescono a far capire! Fra poco inizierà l'Autunno e poi l'Inverno, e questi ciclista senza pudore del rispetto del codice della strada, circolano bellamente senza luci, senza caterinfrangenti, senza.... ma poi se tu in auto non li scorgi in tempo, la colpa è tua! Capisci l'arcano?

    RispondiElimina