05/10/12

Confagricoltura Modena: Ahò! Non c'è state a pija pè fondelli!!

COMUNICATO STAMPA CONFAGRICOLTURA MODENA

COMUNICATO STAMPA

Modena, 5 ottobre 2012


Confagricoltura Modena, Bergamaschi contro il Governo
“Una presa in giro prorogare il pagamento delle tasse di due settimane”


Due settimane di proroga? Una presa in giro. È questa la posizione di Eugenia Bergamaschi, presidente di Confagricoltura Modena, sulle decisioni del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 ottobre, dal quale sembra sia uscita la decisione di prorogare al 16 dicembre il pagamento delle tasse per le popolazioni colpite dal terremoto, specificando che la proroga non comporterà il pagamento di interessi e sanzioni.
“Dalla lettura del comunicato siamo rimasti inorriditi e siamo in attesa di sapere cosa sarà effettivamente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Sulle testate giornalistiche locali e nazionali c’è molta confusione – spiega Bergamaschi – sulle decisioni del Consiglio dei Ministri in materia di pagamento delle imposte. Come sempre riceviamo risposte poco chiare alle nostre precise richieste. L’impressione è che i messaggi chiari che mandiamo dal territorio non vengano recepiti, le risposte complicate e insoddisfacenti che arrivano da Roma sono al limite della presa in giro”.
Bergamaschi attacca anche il mondo politico: “Dopo che parte della politica nazionale e locale è venuta in visita presso i comuni, le imprese e le famiglie terremotate, predicando sostegno e interessamento di fronte a questa sciagura che ci ha colpiti, in realtà le belle parole non sono state accompagnate da fatti concreti e siamo stati dimenticati. Sembra che nell’area nord tutto sia già risolto, tanto è vero che pare che il governo ci “venga incontro” con una proroga fiscale al 16 dicembre senza sanzioni e interessi come fosse una concessione. Mi sento presa in giro e umiliata, come persona, come imprenditrice e come rappresentate di una categoria di imprenditori: in un momento di grande difficoltà il nostro tessuto imprenditoriale, da sempre decisivo per l’economia e il bilancio dell’intera nazione, viene abbandonato”.


Ufficio Stampa
Luca Beltrami
338/6906728

Nessun commento:

Posta un commento