02/11/12

Cari ROSSELLA GARUTI, FRANCESCO SCARINGELLA, e AMMINISTRATORI VARI delle TDA, ma vi piace buttare i soldi pubblici nel gabinetto ?

E uno ( ...spero di non arrivare a tre ...).

Partiamo da questa circolare:




Ma cosa ci sarà mai scritto ? 
Bho... Intanto chiedo: Il referendum per decidere cosa vuole la maggioranza dei genitori, in merito ai rientri pomeridiani, si farà o no ?  SI ATTENDE RISPOSTA. Se la maggioranza decidesse che preferirebbe il rientro pomeridiano un solo pomeriggio, per un paio di ore, al MARTEDI, potrebbe essere giustificata la spesa di: 
-PAGARE PERSONALE ( bidelli, autista pulmino) per 2 ore in più, a settimana. 
-RISCALDARE la scuola per 2 ore in più a settimana.
-ELETTRICITA' per 2 ore in più a settimana.

...mentre magari per risparmiare, si potrebbe compensare le 27 Ore, con un poco di Sabati mattina. Dato che le scuole devono per forza stare aperte, per via delle medie ( primaria e secondaria sono nomi detestabili, a mio avviso ).

SI FARA' QUESTO REFERENDUM ? O SI SPRECHERANNO SOLDI PUBBLICI A PRESCINDERE ? 


Sia chiaro: penso che nonostante tutto, le scuole rappresentino oggi come oggi, il bicchiere MEZZO PIENO. E sono grato che ci siano. Nonostante tutti i ritardi e altro. Però, su quel che ho scritto nel post, non andrò tanto per il sottile. Bisognerà che gli "statali e affini" capiscano che non esistono solo i loro problemi. E CHE SONO NOSTRI DIPENDENTI.


...E UNO. 

Se non si farà il referendum, partiranno le lettere ai giornali, e qualche bel attacco POLITICO. 
NON VEDO L'ORA ... Sono stanco di trattenermi ... fremo tutto ....

Davide Boldrin





3 commenti:

  1. ...giusto per precisare: quando mi metto di traverso, posso essere anche fastidioso. Se ne ho voglia...

    Buldrein

    RispondiElimina
  2. Contestualizza meglio il problema?!

    RispondiElimina
  3. Ok. Problema principale sorto dopo il terremoto: Famiglia che risiede a Carpi, per via della casa inagibile. A pranzo deve arrivare a Rovereto, prelevare il figlio, pranzare, ritornare a Rovereto, alle 16.30, eventualmente lasciare il lavoro, oppure incaricare qualcuno. Non c'è solo una famiglia in queste condizioni. E questo, è il problema più comune,sorto a causa del terremoto.
    Ci sarà la mensa ? Quanto costerà all'unione TDA ? E perchè riempire di eventuali spese accessorie, ORA, DOPO IL SISMA, anche con la mensa ? Comunque sia, il " giro " alla 16.30, sarà da fare. Altro problema sorto dopo il sisma: Molti che lavorano nelle aziende colpite dal sisma, non possono più permettersi il lusso di "spezzare" il lavoro alle 16.30. il POMERIGGIO DIVENTA UN LUSSO. Io per far capire questo, non esiterò a "buttarla in politica". In modo concreto: SPESA INUTILE DI SOLDI PUBBLICI, QUANDO BASTEREBBE, (...come tra l'altro fanno già, in qualche scuola a Carpi...) USARE QUALCHE SABATO MATTINA. DATO CHE PER FORZA DI COSE,SARA'APERTA. Poi se la maggioranza dei genitori, non pensasse la stessa cosa, AMEN. Ma almeno confrontarsi, e tenere presente, che molti hanno avuto la vita stravolta. E che per due cazzi di ore, gli si crea problematiche di ogni genere... bhè, fa venire la rabbia. Ho contestualizzato abbastanza oppure no ? Se serve contestualizzerò maggiormente. Adesso mi fermo, se no prendo fuoco..

    Spero prevalga il buon senso. Un cambio di mentalità, è necessario per tutti. Anche per chi lavora negli enti pubblici, e nelle scuole.

    Davide Boldrin

    RispondiElimina