02/03/13

Il “Teorema Rostovi “ ? Forse un poco precoce e azzardato, ma per Carpi, in vista del 2014 …E mi tolgo un dente, verso Rossano Bellelli.


Tanto per fare chiarezza:


Rostovi rivela: «Ora la lista Monti ci fa la corte»

26 febbraio 2013 —   pagina 21   sezione: Nazionale
Si sono appena concluse le elezioni politiche ma, su scala locale, è già il momento di discutere delle alleanze in vista delle prossime amministrative del 2014. Non hanno perso tempo alcuni esponenti della lista civica per Monti che, forti del 7,88% alla Camera e dell'8,7% ottenuti al Senato a Carpi, hanno avvicinato il coordinatore cittadino del Pdl, Cristian Rostovi, per muovere alcune avances al Pdl, in vista della corsa per eleggere il nuovo sindaco, l'anno prossimo. «Sì, ci hanno proposto di sottoscrivere un'alleanza - confessa Rostovi, svelando un possibile scenario al quale gli elettori potrebbero assistere - ma occorre definire bene i termini di questa alleanza e ne dobbiamo discutere internamente al partito». Forti delle maggiori percentuali raggiunte, però, è facile pensare che il Pdl non sarà disponibile a concessioni verso la lista Monti. (s. a.)

La nomea “ Teorema Rostovi “ ( ...il secondo dopo Pitagora …) è stata coniata da Florio Magnanini, direttore di VOCE ( www.voce.it ).

Ora, qualcuno degli autoctoni delle mie parti si domanderà : “ Ma a te Boldrin, cosa interessa di Carpi ? “. Rispondo: resto sempre dell'idea ( ma ci sono i fatti ) che Novi di Modena in fondo, sia una “circoscrizione” di Carpi.

Dopo questa premessa lancio quel che penso ( ...che pensa Rostovi,in fondo, e altri …)

Ma se nel 2014 a Carpi si proponesse una LISTA CIVICA alternativa ai partiti, ma “matura” ?
Ovvero una lista composta da persone espressione della società civile, ma anche con persone militanti di partiti ( come in tutte le “ricette”, serve il “giusto dosaggio” ), in contrapposizione allo storico monopolio governativo Ex-PCI ?

Meditate gente, meditate.

UN TUFFO NEL PASSATO, dedicato a chi ha provato ad “affogarmi da piccolo”:



"Nella politica, come in tutte le sfere dell'attivita' umana, occorre il tempo, la pazienza, l'attesa del sole e della pioggia, il lungo preparare, il persistente lavorio, per poi, infine, arrivare a raccoglierne i frutti". Don Sturzo


Davide Boldrin


( Che non dimentica mai ....) 



3 commenti:

  1. ...prima o poi arriverà "un quel" anche per JPT, forse...

    Buldrein

    RispondiElimina
  2. La proposta di Boldrin non è da scartare! Sarà da scartare la lista Monti e dei suoi accoliti. Io appoggerei una lista Civica con Rostovi e altri, una lista composta da persone espressione della società civile, ma anche con persone militanti di partiti ( come in tutte le “ricette”, serve il “giusto dosaggio” ), in contrapposizione allo storico monopolio, Basta! Hanno già dato e detto quello che sapevano!

    RispondiElimina
  3. Davide Boldrinmarzo 03, 2013

    Io invece considererei addirittura anche i "compagni", non "compagni di testa", peinsa un poc ! E non ho "indicato" Rostovi come candidato sindaco ( anche se non mi dispiacerebbe ) ma ho preso spunto per l'idea di LISTA CIVICA, che ho in mente. Dal 2008...

    Buldrein

    RispondiElimina