09/03/13

Una lezione di economia. Grazie alla mia laurea in " Boldrinologia applicata e dinamica ".

Va di moda, ultimamente, esibire lauree di varia natura. Io ho la licenza media, signori, e la laurea in " Boldrinologia applicata e dinamica ". Questo post è per far capire come mai ci sia gente che vota Grillo, che ci sia chi si arrabbia prendendosi del "populista", del perché ci siano tanti che chiudono le aziende, del perché molti si trovano senza lavoro, del perché molti si stupiscano del fatto che il loro datore di lavoro gli proponga di ridurre lo stipendio ( laddove possibile ) in attesa di tempi migliori, e soprattutto di come a me viene il vomito e la nausea, a leggere i giornali, a sentire gli economisti, e pure quel d........e di Bersani e i suoi  8 punti.




Il sottoscritto, per mangiare tre volte al giorno, sopravvive ( è il caso di sottolinearlo ) lavorando in questo settore, svolgendo la funzione di "vù cumprà tecnicamente preparato ". Il mercato dei  mezzi di movimentazione, è un indicatore importante e realista dell'andamento dell'economia nazionale. Gli stessi "esperti teorici " del settore non si rendono conto, a volte, della portata di ciò. Giustamente, penso io. Le analisi le fanno per capire dove migliorare, per cogliere le ragioni , insomma: PER VENDERE E PRODURRE DI PIU ' !!! Ma guarda un po'....

 La ragione per cui esso è un "indicatore" importante, è semplice: le merci si spostano, si movimentano .... o no ? . 

Sono sempre più esterrefatto, da come la politica non consideri il lavoro. O meglio: integrazioni salariali, cassa integrazione, ecc. ecc. Il lavoro è inteso solamente come "ipotesi sindacale". Ovvio che che gli  ammortizzatori servono. Ed è giusto che ci siano. Ma santo cielo, se qui non si torna a rendere conveniente produrre in ITALIA, e non si pensa ad una politica estera di mercato, abbiamo un bel " pistolare" di diritti. 

E avremo sempre più evasori ( ...e a mio avviso, fanno bene ...).

Un imprenditore chiude ? Invece di chiedersi le ragioni, ci si scandalizza. Un tizio accoppa qualcuno e si suicida ? Nessuno che si chieda il perché, ma bensì dei bei "bla bla".

Lasciatemelo dire " alla vecchia maniera:  Servono " PADRONI  ". 

Di " OPERAI " con il cervello con diametro 1 CM, perché è gonfio, ne abbiamo troppi. 

E quando l'economia, ritornerà a basarsi sulla produzione e sui consumi, potremmo anche disquisire di " civismo" . Di come gestire risorse pubbliche ecc. ecc.

Per fortuna in Lombardia, ha vinto Maroni. Li sono Ambrosiani. Mica delle mammolette che si divertono a pettinare le bambole credendo di smacchiare dei giaguari, invece di pensare a cosa sia bene per le persone.

Occhio. Perché è evidente che la guerra civile, incombe. E non perché " lo scrive Boldrin" :



Davide Boldrin

2 commenti:

  1. Potresti prendere il posto di Giannino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide Boldrinmarzo 09, 2013

      A me dispiace un sacco, in verità, la " gianninata ". E poi, non ne avevano già uno di Boldrin ..... ?

      Elimina