18/04/14

Ti pare che l'amministrazione del tuo comune, abbia commesso qualche ingiustizia con il CAS, con la pratica MUDE, o altro ? La strada corretta, è quella di rivolgersi al difensore civico.

Premetto che il post non è rivolto in particolare al comune di Novi di Modena. Diciamo che da queste parti, il consigliere Boldrin ( ca sarevv po' mè... ) viene interpellato spesso in forma privata, per capire " come si è messi ". Taluni lamentano erogazioni del CAS, poi richieste indietro in quanto le utenze risultavano allacciate,
oppure altri che lamentano un rimborso parziale di lavori già effettuati ... Oppure altri che non capiscono come mai la pratica MUDE sia cosi lenta ad avanzare... Ma questo non solo, a Novi. Mè però, a soun cunsier sol chè. 

Ora, sempre da queste parti c'è chi storce il naso, a sentire il mio nome. Solitamente sono quelli che hanno pochi problemi oggettivi reali. Poi c'è chi " vuol fare comunità", come se questa fosse la soluzione. Di certo aiuta a vivere un po' meglio, ma non è facendo finta che non ci siano i problemi, che si vive meglio ( alcuni, focalizzano tutto verso " i servizi ". Una specie di " gara ", dimenticando l'essenziale ....)

Dopo la non breve premessa, ecco:





IN SOSTANZA:





Esiste uno strumento a disposizione. Ridotto " all'osso", ma esiste. E poco usato.

In provincia, e in Regione esistono. In TDA, vedremo se continuerà.

LINK UIILI IN MERITO:




Davide Boldrin

Nessun commento:

Posta un commento