19/09/14

Giovedì 25 Settembre 2014, consiglio comunale a Novi di Modena. E si discuterà pure dell'aranciata, in merito al succo d'arancia dal 12% al 20 % ( Il bello, o il brutto.... è che NON è una boldrinata !!!)

Le considerazioni in merito, in fondo al post.


http://www.comune.novi.mo.it/index.php/comunicazione-e-partecipazione/convocazione-consiglio-comunale/374-convocazione-consiglio-comunale

Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 25/09/2014 presso la Sala Giunta al 1° piano del Municipio in Viale Vittorio Veneto n° 16 per la trattazione degli oggetti iscritti all'ordine del giorno.

Question Time alle ore 19,00
1) Interrogazione di Ferraresi Andrea e Violi Claudio Alfredo (gruppo consiliare uniti per novi rovereto s.antonio) relativa a"presenza di beni merce nel territorio novese".
2) Interpellanza di Boldrin Davide (Gruppo Consiliare Alternativa per Novi e Lega Nord) relativo a "manutenzione giochi scuole materne".
Ordine del giorno alle ore 19,15
1) Ordine del giorno di Ferraresi Andrea e Violi Claudio Alfredo (Gruppo Consiliare Uniti per Novi Rovereto S.Antonio) su "documentazione analisi acqua".

2) Ordine del giorno di Benzi Sauro (Capogruppo Centro Sinistra Con novi) per l'accoglimento del documento della Federazione Provinciale della Coldiretti di Modena relativo a "proposta di modifica della vigente normativa in merito all'innalzamento del contenuto di succo di frutta naturale dal 12 al 20% nelle bevande analcoliche a base di succo d'arancia".
3) Modifica Regolamento Comunale per la tassa sui rifiuti TARI
4) Approvazione tariffe della tassa sui rifiuti TARI per l'anno 2014.
5) Modifiche di Bilancio esercizio finanziario 2014.
6) Salvaguardia degli equilibri di Bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi anno 2014 (art.193 del d.l.vo N. 267/2000)
7) Patto Parasociale sottoscritto il 10/11/2009 tra i comuni soci di Aimag spa ed Hera spa : approvazione di Addendum-Bis per il rinnovo del patto fino al 09/05/2015. deliberazioni inerenti e conseguenti.
8) Nulla osta al rilascio del permesso di costruire in deroga per consentire il cambio di destinazione d'uso da laboratorio artigianale ad istituto bancario, per delocalizzazione a seguito degli eventi sismici del maggio 2012, in applicazione del Comma 3 dell'rt. 20 della LR 15/2013 ed art. 5, commi 9 e 13 lett. A), del DL 70/2011 come convertito in legge.

Ora, qual è il problema ? Oggettivamente, nessuno. Però, mettiamoci nei panni di un cittadino del nostro comune, che legge che al consiglio comunale di Novi di Modena, si parla del succo di arancia. 
Se a questo gli scappa " ma con tutti i problemi che abbiamo, c'è proprio da discutere delle robe cosi, in consiglio a Novi ? " , come si fa, a dargli torto ? 
Ci si pensi all'opportunità o meno di presentare cose che non hanno niente a che fare con l'ambito locale. 
....Perchè chè, a sem a noov !!! ( ....e A r'vrre e a santatonnì...).... 
.... MINGA A ROMMA !!!!

Davide Boldrin

P.s.: e se mi presentassi in consiglio con una bottiglietta di aranciata al posto dell'acqua, non pensate che sia una provocazione .....

Qui l'ODG in oggetto nella sua integralità :












Nessun commento:

Posta un commento